caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLACK DEATH - UN VIAGGIO ALL'INFERNO regia di Christopher Smith

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     8 / 10  31/10/2015 11:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero e proprio viaggio all'inferno,un viaggio nella follia,nel fanatismo e nella disperazione dell'uomo,un viaggio dal quale è impossibile non tornare cambiati e segnati.
Un ambientazione oscura, malsana e angosciante,unita ad una trama intrigante ed appassionante rende quest'ultimo lavoro del inglese Christopher Smith (autore del mediocre "Creep" e del divertente "Severance") un esperienza semplicemente unica,sicuramente uno dei migliori horror (se horror si può definire) degli ultimi anni.
Pienamente convincente l'interpretazione del cast,in particolare quella di Sean Bean che si riconferma uno dei migliori e più sottovalutati attori del 2000........
Un film che merita almeno una visione,agghiacciante........
hghgg  31/10/2015 11:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai non esagerare, Sean Bean è un buon caratterista, adatto a fare un certo tipo di parti non di più. Sa fare il suo lavoro, questo di sicuro. Il film lo vedrò ma prima devo sapere una cosa fondamentale: Sean Bean alla fine muore vero ?
alex94  31/10/2015 11:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha come fai a saperlo ? ;-)............. a no è vero Sean Bean muore sempre............

Sean bean io lo apprezzo molto e non ho problemi ad ammettere che insieme a Viggo Mortensen sia uno degli attori degli ultimi anni che preferisco............ non mi vengono in mente nomi di tanti altri attori degni di nota.... ;-) (mi riferisco naturalmente sempre agli ultimi 10-15 anni)

Il film merita assai è girato con un budget piuttosto basso ma non è affatto banale ed è realizzato molto meglio di tanti altri film che disponevano di budget multimilionari............. penso che lo apprezzerai.
hghgg  31/10/2015 12:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi 10-15 anni (nel senso usciti negli ultimi 10-15 anni sennò ci sono pure quelli usciti prima che negli ultimi 15 anni hanno fatto grandi cose, Seymour Hoffman per dire) te ne tiro fuori quanti vuoi :-) Vuoi ? Mortensen si, ma Mortensen infatti è molto più bravo di Bean (tranne che con Peter Jackson, ma nel complesso non c'è gara, per me).

Si il film devo dire che mi incuriosisce. "Sean Bean muore sempre" Questa è una regola, un film con Sean Bean in cui Sean Bean non muore farà per forza schifo.
alex94  31/10/2015 12:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci credi che di Seymour Hoffman non ho visto praticamente nulla (a parte forse un paio di film in cui ricopriva ruoli secondari) ? Questo è uno di quegli attori che devo approfondire.......... ;-) se hai altri nome sparali pure,mi fa sempre piacere ampliare i miei confini cinematografici......... ;-)

Scusa ma esiste un film con Sean Bean,nel quale Sean Bean non muore ? ;-)
hghgg  31/10/2015 13:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ho dimenticato di aggiungere Fassbender, sono un pazzo.
hghgg  31/10/2015 12:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI! Quello con Jodie Foster e l'attentato terroristico su un aereo. Lui era il pilota. E non muore. Infatti è un film mediocre.

Allora attori anglo-americani maschi ultimi 10-15 anni. Christian Bale mi sembra abbastanza ovvio. Tom Hardy non super-espressivo ma molto molto versatile. Jake Gyllenhaal altro scontatissimo e davvero bravo e tra l'altro negli ultimi 2-3 anni è anche migliorato. Heath Ledger of course. Anche Tom Hiddleston non è male (si il Loki dei cine-comics ma per fortuna anche ben altro). Robert Downey Jr. (quello di roba tipo "A Scanner Darkly" o "Charlot" che vabè è del 1992 però ce lo metto uguale).
Edward Norton, of course. Vorrei dire anche James Franco che però col suo prezzemolare in film di dubbia qualità e con interpretazioni gigione mi ha troppo rotto le palle. Poi Benicio Del Toro. Christoph Waltz. Primo step, che a fare le liste non sono bravo e sicuramente me ne sono perso qualcuno per strada. Non ho messo quelli di una generazione precedente che comunque negli ultimi 15 anni hanno fatto ottime interpretazioni. Gary Oldman, ad esempio, sempre lui. In "Tinker, Tailor, Soldier, Spy" è perfetto, eccezionale.


alex94  31/10/2015 13:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bale è un attore che a me non dispiace nonostante vada un po ad alti e bassi,Hardy sono curioso di vederlo nel nuovo Mad Max............
Heath Ledger invece a parte che in Batman non mi ha mai fatto impazzire.......
Tom Hiddleston non lo conosco,cercherò di vedere qualcosa di suo.
Su gli altri nomi sono più o meno d'accordo con te,si in effetti ce ne sono diversi attori in gamba ;-)
hghgg  31/10/2015 14:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma Bale ha più alti che bassi fortunatamente. I bassi suoi principalmente si chiamano Bat e pure Man.

Heath Ledger, insieme all'amico suo Jake Gyllenhaal che incredibilmente ho imparato a scrivere e pronunciare, è l'unico motivo per vedere quella balla enorme di Brochebacche Montagna. Hardy ha fatto di meglio che nel nuovo Mad Max. Tom Hiddleston EVITA il suo Loki (che pure non è interpretato male ma è veramente un personaggio pessimo) in roba tipo "Thor" o "The Avengers", buttati sul nuovo di Del Toro appena uscito e soprattutto su "Only Lovers Left Alive" di Jim Jarmusch, fondamentalmente è lì che fa veramente bene.

Un altro bravo è Cillian Murphy, sempre in parte, però non fa mai 'sti grandi film, per quello che ho visto. Gyllenhaal a parte Brocchebacche e "Donnie Sbarco" è bravo in roba come "Zodiac" o "Brothers" e bravissimo in roba come "The Night Crawler" e l'incasinatissimo/surreale "Enemy".

Ah si, aggiungo Woody Harrelson l'attore forse più bravo a fare gente sopra le righe/fuori di testa negli ultimi 10-15 anni e il grandissimo Sam Rockwell, l'altro più bravo negli ultimi 10-15 anni a fare personaggi sopra le righe/fuori di testa con la differenza che Sam Rockwell sa fare benissimo anche altro, vedi "Moon" dove fa tutto da solo. Si insomma Sam Rockwell di quelli degli ultimi 15 anni lo metto tra i primi 5, è bravissimo. E poi, ma dai, Kevin Spacey, ma lui è degli ultimi 20-22 anni.
hghgg  31/10/2015 14:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Leo Di Caprio mannaggia, me lo stavo dimenticando.
hghgg  01/11/2015 18:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joaquin Phoenix...