MONSTERS (2010) regia di Gareth Edwards

rain     4½ / 10  11/02/2012 17:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Monsters" è sicuramente un film originale. Peccato che non sempre l'originalità vada a braccetto con la qualità, come in questo caso. Il film è abbastanza monotono in quanto l'azione è pressochè nulla, ci sarebbe quindi lo spazio per approfondire meglio i protagonisti (purtroppo la cosa viene fatta solo in minima parte) che vivono una particolare storia d'amore in cui per fortuna non ci si lascia andare ad eccessivi romanticismi che avrebbero reso il film ancora peggiore. Bisogna anche dire però che non è uno di quei film noiosissimi di cui si fatica a vedere la fine, una briciola di interesse rimane e in definitiva si può dire che, pur essendo insufficiente, non è da bocciare al 100%. Comunque se qualcuno cerca qualcosa di originale per me è molto meglio "District 9".
Rimarrà deluso chi si aspetta un film di mostri: i mostri appaiono un paio di volte in tutto il film.
Sono indeciso tra il 4,5 e il 5: gli darò 4,5 visto che mi aspettavo qualcosina di meglio.