MONSTERS (2010) regia di Gareth Edwards

Giovans91     7½ / 10  24/08/2014 19:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grandissimo esordio del giovane regista inglese Gareth Edwards, che ha realizzato una pellicola di fantascienza interessante e coinvolgente con un budget ridottissimo. Ha creato da solo i ritocchi grafici e gli inserti digitali, sfruttando le potenzialità del computer. Un piccolo manifesto di amore per il cinema. Un genio!
Apprezzabile sia dal punto di vista della sceneggiatura che della regia. Anche se l'idea di base non sia del tutto innovativa, questo film riesce ad approfondire il dilemma del confronto con gli Altri. Il concetto di integrazione non vale solo per il rapporto tra umani e mostri, ma anche tra i nostri due protagonisti, donna e uomo.
Il film registicamente ha un potenziale enorme e non è un caso che Gareth Edwards sia stato chiamato per girare il nuovo film su Godzilla. Voglio complimentarmi anche per la buona performance dei due attori, Scoot McNairy e la bella Whitney Able.
Ho gustato e apprezzato questa delicata pellicola fino all'ultima e riflessiva scena finale.
Veramente un gran bel film. Da vedere.