LA REGINA DEI DANNATI regia di Michael Rymer

Invia una mail all'autore del commento catenanm     5½ / 10  12/01/2006 14:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace per quello che è successo alla protagonista (nome troppo difficile da sapere), ma il film non è che brilli moltissimo. Una trama un pochino scontata e lenta, con degli effetti speciali piuttosto scadenti. Tuttavia non posso dargli meno di 5 e mezzo perchè non è facile trovare un film riguardo ai vampiri più bello di questo...
Comunque lo avevo già votato questo film, non so perchè l'abbiano cancellato
frine  03/03/2007 03:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La protagonista Akasha (Aaliyah) rappresenta l'archetipo del vampiro, una figura carismatica e regale che però non ha alcun rispetto per i mortali e nemmeno per gli altri vampiri.
Nelle religioni pagane, le antiche dee possono uccidere chi vogliono e quando vogliono..ma poi subentra un ordine, un 'patto' con i mortali (che nel mito greco è rappresentato dalle figure di Zeus e Prometeo, tuttavia ancora in contrasto fra loro).
Pertanto la fine di Akasha è giusta...i vampiri che la affrontano vogliono patteggisre con i mortali, uscire dalla solitudine e dall'oscurità, rendersi in qualche modo accettabili.
Un compromesso, che comunque è presente in tutte le mitologie.