caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA REGINA DEI DANNATI regia di Michael Rymer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento catenanm     5½ / 10  12/01/2006 14:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace per quello che è successo alla protagonista (nome troppo difficile da sapere), ma il film non è che brilli moltissimo. Una trama un pochino scontata e lenta, con degli effetti speciali piuttosto scadenti. Tuttavia non posso dargli meno di 5 e mezzo perchè non è facile trovare un film riguardo ai vampiri più bello di questo...
Comunque lo avevo già votato questo film, non so perchè l'abbiano cancellato
frine  03/03/2007 03:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La protagonista Akasha (Aaliyah) rappresenta l'archetipo del vampiro, una figura carismatica e regale che però non ha alcun rispetto per i mortali e nemmeno per gli altri vampiri.
Nelle religioni pagane, le antiche dee possono uccidere chi vogliono e quando vogliono..ma poi subentra un ordine, un 'patto' con i mortali (che nel mito greco è rappresentato dalle figure di Zeus e Prometeo, tuttavia ancora in contrasto fra loro).
Pertanto la fine di Akasha è giusta...i vampiri che la affrontano vogliono patteggisre con i mortali, uscire dalla solitudine e dall'oscurità, rendersi in qualche modo accettabili.
Un compromesso, che comunque è presente in tutte le mitologie.