LA REGINA DEI DANNATI regia di Michael Rymer

Northpoint     7½ / 10  07/03/2007 08:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con quello che ha detto frine. Rispetto a quello che c'è in giro sul tema è decisamente un bel film. Forse troppo ottimista e con un finale più che prevedibile, ma la storia regge bene. In fondo iol protagonista vero del film è l'eterno fascino che il mondo dell'oscurità ha per i mortali.
L'unica cosa su cui non concordo è la poca espressività di Stuart Towsend. Sarà che l'ho visto ad un'ora infame, ma a me è piaciuto parecchio.
Da vedere (per gli amanti del genere)
frine  12/03/2007 00:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincera, mi era piaciuto molto Cruise in "Intervista col vampiro". Ma c'era dietro Neil Jordan, che è riuscito a strappare al divo hollywoodiano momanti di intensità straordinaria. A "La regina dei dannati" mancano una forte regia e anche altri elementi importanti, come la fotografia di Philippe Rousselot e la scenografia di Dante Ferretti (dici poco!). Però Townsend, con il suo maestoso portamento e il suo viso da 'bello e dannato' assomiglia a Lestat più di Cruise. Però non è facile trovare un inteprete veramente azzeccato per il magnifico vampiro. Ci vorrebbe un attore molto bello, carismatico e anche molto bravo...infatti qualcuno proponeva Johnny Depp opportunamente truccato. Ma come si fa a togliere a Johnny Depp quei bellissimi tratti cherokee che lo rendono inconfondibile, e tanto diverso da Lestat?