BALTO regia di Simon Wells

THE_FEX84     7 / 10  03/05/2008 17:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film d'animazione per famiglie(prodotto dalla Dreamworks di Steven Spielberg),tratto da una storia vera:introdotta da un prologo con dei personaggi umani(la nonna che da bambina fu salvata da Balto,racconta alla nipotina la storia del film),la pellicola si avvale da un'animazione più che sufficiente,che sa tenere testa agli ultimi film disneyani pur senza ottenere lo stesso successo.I bambini avranno modo di divertirsi grazie ai simpatici animaletti di contorno che alleggeriscono la storia con i loro buffi intermezzi(l'oca russa Boris e i due orsacchotti bianchi pasticcioni e teneri),ma saranno anche coinvolti da una bella storia che appassiona dall'inizio alla fine,dove il protagonista saprà combattere le difficoltà del compito a lui affidato dopo una serie di imprevisti,dimostrando di essere un buon cane da slitta,leale e combattivo.Anche la sua storia d'amore con Jenna andrà bene,nonostante le sleali obiezioni del"cattivo"Steele.Gli ingredienti magari sono troppo classici,ma ci si lascia coinvolgere volentieri da questo cartone realizzato con affetto,mai banale nè noioso.