RAMMBOCK regia di Marvin Kren

ferzbox     6½ / 10  17/07/2016 14:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando che il film dura solo poco più di un ora non pesa più di tanto il fatto che vengano ripresentate le solite situazioni da "zombie movie", perchè di fondo "Rammbock" sembra quasi una sorta di "Spin off" di "28 giorni dopo", dove un uomo alla ricerca della sua ex amante in un condominio di Berlino si ritrova insieme ad un adolescente a dover affrontare un orda di infetti impazziti che hanno circondato l'intera palazzina.
Non ci sono spiegazioni di alcun genere, la pellicola si concentra solo nel descrivere la disperata situazione dei protagonisti e dei vari inquilini dello stabile, mostrando soltanto i vari tentativi dei personaggi nel cercare di uscire dalla palazzina.
Di per se il film non è girato male, se piacciono le pellicole più moderne sui classici infetti rabbiosi e assetati di sangue, il tutto si lascia guardare senza eccessivi cali di ritmo, però qui finisce.....di novità sostanziali ce n'erano veramente ben poche; sembrava la risposta tedesca ad un genere ormai affrontato decine e decine di volte.....nulla di più.....poi tecnicamente non era tutto questo splendore; anche se fondamentalmente la regia non era accia alcune situazioni erano un pò forzate e stupide....e la fotografia non era neanche eccezzionale......
....accettabile ma non clamoroso...