RAMMBOCK regia di Marvin Kren

BlueBlaster     7½ / 10  21/01/2013 17:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante produzione di serie B tedesca che non brilla per originalità ma che comunque analizza situazioni diverse del sottogenere zombie...
Non il solito outbreak, niente sparatutto e niente splatter...qui si torna alle origini "romeriane" dell'assedio!
Sinceramente gli zombie movie che trattano l'assedio-sopravvivenza-fuga di uno sparuto manipolo di sfortunati mi piacciono assai di più perché sono molto più realistici ed ansiogeni (tipo il ragazzo che si ritrova circondato in cima al muretto della stanza)!
Questi sconosciuti attori se la cavano più che bene, il protagonista è uno sfigato in prima regola ma la sua figura prende punti col passare del tempo...
La location è una delle più comuni e plausibili per un film d'assedio che vuole risultare veritiero...in questo caso hanno ricreato una buona atmosfera grazie anche alla fotografia fredda e grigiastra.
Il regista ci sa fare, gli infetti fanno impressione senza dover fare miracoli con il trucco, il sonoro e la colonna sonora sono funzionali.
Purtroppo il film ha delle mancanze perché prima di tutto è molto derivativo, seconda cosa dura 20 minuti meno del minimo sindacale...i personaggi non hanno storia, la sceneggiatura è frettolosa, location molto simile a quella dei due "Rec", il trucchetto trovato per sconfiggere gli zombie si è già visto da altre parti ed il finale è a dir poco patetico nonché evitabile!
A parte questo il film è godibilissimo ed è impossibile che annoi un patito del genere...si poteva sicuramente fare di più ma non manca comunque niente a questo film d'assedio che ci regala la giusta dose di inquietudine e qualche spavento.