666 - IL TRIANGOLO MALEDETTO regia di D.J. Webster

BenRichard     7 / 10  12/05/2018 15:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fanta-horror b-movie, quindi prodotto a low budget, del 1990 poco conosciuto ma che se non siete troppo pretenziosi nella resa consiglio di recuperare specialmente per i nostalgici come me riguardo le atmosfere e le ambientazioni alla "Alien". Per farla semplice la trama si basa sul mistero del triangolo delle Bermude ma rappresentato nello spazio. Devo dire che per essere un prodotto di basso costo completamente passato in sordina l'ho trovato piacevole sotto vari punti di vista. Innanzitutto l'idea non è affatto male. Le atmosfere ignote e misteriose che si rendono tenebrose sono un altro punto a favore. Il set è ben ricreato e riportato sullo schermo, con spazi stretti e angusti che riescono a dare una notevole sensazione di claustrofobia. Il film è ben recitato dal cast da cui è composto. Inoltre ha la capacità di rendersi una visione si leggera ma intrigante, dovuto anche da un ritmo abbastanza sostenuto senza grosse perdite di tempo e chiacchiere a vanvera...e in tutto ciò complimenti al regista D. J. Webster che ha saputo gestire in maniera soddisfacente un pò tutto quanto con i pochi mezzi che si avevano a disposizione.
Voglio riprecisare che si sta parlando di un b-movie che non si rende assolutamente pretenzioso, ma che ha la voglia di raccontare uno dei misteri più affascinanti riguardanti la Terra proponendosi in una visione fanta-horror che ha il fascino delle atmosfere dei film degli anni '80 e che a mio parere possa ritenersi del tutto rispettabile.
Mi sento di voler essere generoso a mantenermi piuttosto abbondante nel votarlo.
Secondo me da recuperare.