666 - IL TRIANGOLO MALEDETTO regia di D.J. Webster

BlueBlaster     6½ / 10  19/03/2014 01:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' davvero un peccato che appartenga ai film a basso budget visto che l'idea su cui si fonda è molto interessante...riesce ad abbinare vari temi cari ai b-movie e a fonderli dando pure una intrigante quanto fantasiosa spiegazione alla leggenda del Triangolo delle Bermuda".
Un minestrone che va dal classico "Alien" abusato di quegli anni per poi tirare in ballo possessioni multiple e perché no quel climax di sfiducia reciproca e claustrofobia in stile "La Cosa"...ho citato titoloni ma siamo chiari che il livello di questo film è ben diverso!
Gli effetti speciali ed il make up sono comunque rispettabili, gli attori non sfigurano (spicca Joe Turkel) e le location all'interno della nave spaziale funzionano discretamente bene...purtroppo alcune sequenze non rendono al massimo a causa dell'erronea scelta di usare una fotografia troppo scura, la regia poi non è di primordine ma alla fine dei conti il film riesce nel suo intento.
Prima mezzora ottima per poi risentire di un appiattimento e scontatezza nella dinamiche quasi da slasher...qua e la ci sono delle cose involontariamente trash o discutibili se non addirittura ridicole, insomma non è una sceneggiatura da Oscar!
La cosa più inutile che possiamo trovare è la donna androide che, a parte che è inutile, non si sa per quale motivo visto che è un automa è vestita di un succinto abito dall'enorme scollatura!
Comunque è un fanta-horror diverso (non i soliti alieni ma bensì il Maligno) e che quindi merita certamente un'occhiata anche perché sa regalare buoni momenti di tensione ed atmosfera oltre ad un finale proprio carino