I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

bulgarini     8 / 10  14/08/2010 15:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Expendables, i sacrificabili, i mercenari disposti a tutto (anche a perdere la propria vita) in cambio di una lauta ricompensa.

Stallone ci riporta indietro di vent'anni, agli action movies degli anni 80/90, con spettacolari azioni di guerra, esplosioni, combattimenti corpo a corpo, e quell'ironia tipica dei film di Schwarzy...

Gli attori sono tutti all'altezza, ma certamente Stallone e Statham sono i due protagonisti nel vero senso della parola, mostrando una forma straordinaria, e una compatibilitá impensabile!

Stallone ha saputo scegliere con attenzione i "suoi" uomini, e ogni personaggio spicca per le proprie attitudini, prendendosi un proprio spazio.

Un plauso anche alla scelta del set, girato quasi totalmente nei pressi di Rio, che ci mostra giungle e territori che non vedevamo da una ventina d'anni.

La storia ci mostra che anche se un mercenario sembra avere sempre e solo un interesse economico, alle volte puó fare qualcosa in piú, spinto per amore, o per compassione, quasi a voler dare un nobile scopo alla propria vita.

Ben fatta anche la colonna sonora, che certamente non lascia indifferenti.

Infine, non puó mancare una nota relativa alla scena della Chiesa: tre mostri sacri del cinema (Stallone, Schwarzenegger, e Willis) si scambiano simpatiche battute e frecciatine, rendendo di fatto questo incontro giá un cult!

Troverete molta auto ironia in Stallone, a tratti quasi commovente, che dimostra come anche lui sia consapevole che (putroppo) l'etá avanza inesorabilmente per tutti, anche per i super eroi!
Angel Heart  14/08/2010 15:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendiamo tutti con gran impazienza!!!
76eric  14/08/2010 18:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI SI...., decisamente.