I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Tango71     4½ / 10  22/08/2010 01:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Americanata poco divertente con contenuti banali, mi ha dato la sensazione che stallone abbia scopiazzato i vari cult d'azione tipo predator, commando ecc. Violenza, adrenalina e azione scadono in una trama scadente. Non c'è originalità, sly, come al solito, recita in modo troppo serioso e strozza il suo tentativo di divertire il pubblico con le sue battutine. Apprezzabile l'umorismo di schwarzenegger. In generale si fa vedere ma non è tutto questo granchè, insomma, un bel pò sopravvalutato.
testadilatta  26/08/2010 09:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Americanata poco divertente con contenuti banali..."
Quali erano le tue aspettative? Un film muto, russo, minimalista?
Tango71  26/08/2010 18:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da come è stato pompato dai media, dal film mi aspettavo MOOLTO di più, invece delle solite sparatorie e battutine banali...ci sono primi piani che danno fastidio alla visione dei combattimenti, per non parlare di certi effetti speciali di scarsissima qualità. Dai vari trailer pensavo che schwarzenegger avrebbe avuto una parte più cospiqua, invece recita solo 2 minutini girati con una pochezza tecnica deprimente..un po di originalità nella trama non guastava..mi chiedo come abbia incassato quella cifra..forse per l'assenza di degni film concorrenti in queste settimane
Invia una mail all'autore del commento Albertine  01/09/2010 17:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non l'ho ancora visto ma ho seguito l'intervista di stallone al letterman show e da quello che è stato detto mi è sembrato che il film abbia intenti abbastanza ironici. Gli effetti speciali di basissima qualità forse sono dovuti al fatto che il film nasce come celebrazione degli action movie anni 80, anche la reunion degli eroi muscolosi dell'epoca (schwarzennegger, lundgren, willis, lo stesso stallone) la dice tutta.