I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Mallyandcompany     8 / 10  01/09/2010 23:24:13 » Rispondi
Wah! Ed eccoci a recensire I Mercenari! Sono uscito dal Cinema da poco e sono semplicemente ancora Elettrizzato. Partendo dal presupposto che questo Film NON PUO' essere recensito come un Film di questi tempi, perchè è una Celebrazione degli Action movie anni 80 (Film ignorantoni, un sacco di Azione,Sangue, Violenza ecc). Se dovessi recensirlo come un film così, "normale" gli darei un 5/6 perchè la Trama è Debole, e in pratica 5 Sesti del Film sono Esplosioni o Decapitazioni. Ma visto che è una Celebrazione di quei Filmoni che appartenevano a quei grandi Anni come gli 80's gli do un bel 8! (80'S, dovevate immaginarlo :) ). Gli effetti speciali non sono proprio aggiornatissimi, ed è questo il bello! Si da ancor di più la sensazione degli Anni 80!; Comunque sono realizzati da Dio eh, niente da dire ;)
La Colonna Sonora è ottima, appena ho sentito le prime Note di Missisipi Queen sono andato in delirio!. E che dire della partecipazione di Schwarzy e Willis? Schwarzy sembra Gesù cristo quando spalanca le porte della Chiesa, e penso di non aver mai riso tanto al Cinema!; Un V.M.14 secondo me ci stava.... o almeno per questa Generazione tanto impressionante.
Che dire, attendo con ansia il II; Spero che Schwarzy abbia una presenza più grossa nel Film, visto che tra un Annetto penso avrà finito di fare il "Terminator a tempo pieno" in California ;) Scusatemi se vi ho tenuto sugli spilli con questi Ma e Forse, ma a me è piaciuto!.