I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Sestri Potente     4 / 10  04/09/2010 01:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un'altro bel film promettente che va a finire nel limbo delle occasioni mancate.
Considerando quello che "The Expendables" poteva essere, si tratta di una grandissima delusione: dialoghi e storia ridotti all'osso, tutto si riduce a sparatorie, lancio di coltelli, ed esplosioni qua e là, con un mucchio di scene buttate li per caso (un film d'azione NON DEVE per forza essere solo questo).
Ho letto in alcuni commenti che questo è un tributo agli anni '80: niente di più sbagliato! Chi ha adorato (e continua ad adorare) certi film e certi personaggi, sa benissimo che "I mercenari" non ha niente a che vedere con gli action anni 80-90. Perché? Perchè i personaggi allora avevano un'anima! Adesso non più.
E non basta certo un cameo di Bruce Willis e di Schwarzenegger a regalare fascino ad un film senza storia e senza senso.
Personalmente adoro Stallone, e mi piacciono tutti i suoi film, ma questo non lo rivedrei per niente al mondo.
Angel Heart  04/09/2010 01:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena finito d vederlo al cinema. Non potrei essere più d'accordo. Condivido parola per parola
Mazurca Boy  05/09/2010 12:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma voi che pensavate di vedervi??? Un film come Old Boy? ma per favore...
Sestri Potente  08/09/2010 21:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che mi domando è: che senso ha realizzare un film con tutti i big degli anni '80 (anche se due fanno solo un cameo e quindi non contano) se poi non c'è una storia e i personaggi sono appena appena abbozzati?
Un buon film d'azione non è solo sparatorie & parolacce, ma molto di più! Chi ha amato certi film lo sa bene... Ne "I mercenari", dov'è il cuore?
Allora preferisco riguardarmi Wanted e/o Transformers, almeno li la storia c'è.
Angel Heart  09/09/2010 01:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto. Questo era solo un filmetto d'azione dei giorni nostri fracassone e poco divertente. Di anni 80 non ha proprio niente a parte i vecchi volti. Io gli ho dato un 6 per solidarietà, ma meritava moooolto meno...
Lazzaro  09/09/2010 19:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi quoto alla grande. Di anni 80 questo film non ha niente!
Angel Heart  06/09/2010 03:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rileggiti il commento di Sestri, poi ne riparliamo. Credo che abbia detto proprio tutto. E te lo dice uno che considera Stallone come il suo padre cinematografico.
Sestri Potente  08/09/2010 22:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là che un film può piacere o no... Ma come fanno a dire che questo è un tributo agli anni '80!!!!