I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Jk80     3½ / 10  06/09/2010 01:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio con il dire che non è il genere di film che prediligo, cmq mi ritengo un simpatizzante.

Detto questo non capisco tutto questo entusiasmo per un film .. che è solo una pura e spudorata operazione commerciale niente di più .

I mititci attori anni 80 ormai decadenti sotto tutti i punti di visti, anche per loro l'età incombe.. è inevitabile , detto ciò è vero la scena di 2-3 minuti ormai diventata Cult tra Willis-Stallone-Schwarzenegger sarà ricordata ma solo questa scena tutto il resto è il nulla .

Trama inesistente, è questo può passare dopotutto nessuno pretende una sceneggiaura da oscar per questo genere di film anche se con un piccolo sforzo qualcosa poteva decisamente migliorare.

Tutto sa di già visto, niente di originale proprio niente invece tante esplosioni, combattimenti corpo a corpo e piombo tanto piombo, tutto ciò per colmare una sceneggiatura inesistente con seguenze altamente "disturbanti" e confusionarie per l'occhio umano, degne del peggior regista.

Inutile dilungarsi troppo per commentare questa pellicola, termino col dire che se siete amanti del genere o cmq fan di Stallone allora una visione è consigliata ... ma solo se siete "masochisti" .. e per tutti gli altri lasciate assolutamente perdere .

Davvero un flm che si poteva evitare benissimo trash allo stato puro ma senza divertimento !!