I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Xavier666     7½ / 10  06/09/2010 01:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film se la giocherà con l'attesissimo "Machete" di Robert Rodriguez per l'oscar al film più coatto (o tamarro, o trash, o come volete chiamarlo) dell'anno!

Beh... Se non c'è dovrebbero inventarlo come premio.

Mi ha divertito dall'inizio alla fine, certo i voti bassi li posso capire per chi ha un approccio serio al film, ma... andiamo! E' palesemente una bellissima auto-presa in giro di STALLONE che ha voluto omaggiare un genere che ha avuto tanto successo negli anni 80! In questo film ho visto una "mélange" de Rambo, Delta Force, Predator, Die Hard, Terminator, Universal Soldier e tanti altri e la cosa più divertente è senz'altro la partecipazione degli stessi protagonisti di quegli anni! (splendido cameo, come ricordato da voi, per Bruce Willis e il mitico Arnold Schwarznegger che non ce la faceva a trattenere il sorriso)
Veniamo al film: ehm... la trama sì ah certo è quella, è sempre la stessa no? gli eroi che schivano migliaia di pallottole e che non sprecano una,che dico, una di munizione! vanno sempre a colpo sicuro!
Silvester/John Rambo che corre a salvare la fanciulla (Rambo 2?) seguito questa volta dai suoi super amiconi Statham (grandioso) e Jet Li (sì decisamente fastidioso con la voce di Peter Griffin).
Il film sarebbe diventato un capolavoro con qualche minuto in più di approfondimento dei personaggi, che ne so durante il film pensavo che vista la tossicodipendenza di Gunner (un Dolph Lundgren darkissimo e cattivo) si potava anche scavare su di lui che si fa di ero o meth prima di andare in combattimento, oppure un focus sul dittatore inutile di Vilena... Ma vabbé il film ci è piaciuto lo stesso.
Film tamarro da non prendere sul serio, i fan di quei film sopracitati con i rispettivi eroi non possono non avere il cuore di apprezzare questo action movie.
Ah già mancava solo Steven Seagal, ma quello l'ha preso Rodriguez per MAchete... Slurp!
Eleanor_Rigby  06/09/2010 16:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh anche A-team è un bel toro da abbattere! E come si dice dalle nostre parti "la butta di fori che le gravate" :)