I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Tasker75     1½ / 10  07/09/2010 16:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film senza senso e senza trama, nonchè uno dei più idioti di Stallone, non rispecchia minimamente i film d'azione degli anni 80. Non capisco dai commenti come si fa a paragonarlo agli action vecchio stampo. Questo è un action moderno qualunque. Con un cast simile doveva venire un film d'azione coi botti, far rivivere i cult action, invece Stallone spreca malamente questo potenziale. Il film parte che sembra gia cominciato da dieci minuti. Pero',un po' di ironia e soprattutto di autoironia non avrebbe di certo fatto male. Gli spunti non mancavano, i toni comici sono ridicoli e le scene dove umanizzano i personaggi pessime. Tra l'altro gran parte del cast è inutile e buttato li solo per fare nome.. Purtroppo, l'unico momento ironico lo regala Schwarzenegger nel minuto che gli stato concesso in questo film. Stallone, incapace di qualsiasi espressione facciale c'ha viso di plastica che più finto di lui non c'è nessuno. Statham e la sua ragazza, statham che si vendica al campetto...francamente non so quale utilità avesse ai fini della trama. Mickey Rourke che fa l'ex mercenario filosofo è proprio fuori luogo. Le scene d'azione sono troppo veloci e confusionarie (anche perche cosi si vedono meno gli effetti speciali da 4 lire)...apparte forse una scena il resto sono solo 4 botti qua e là con scene di poco conto che vediamo tutti i giorni. La regia e il montaggio sono mediocri, la fotografia non è il massimo, gli effetti speciali scadenti e non venitemi a dire che il tutto era voluto così da stallone perchè non me la bevo questa balla. La verità è che sly ha fallito con questo film, perfino il passabile Rambo 4 è più bello di questo a livello di azione. I vari Commando, Predator, Die Hard sono di un'altro pianeta rispetto a questa immondizia. Riunire tutto questo cast per fare sembrare bello il film è stata un'operazione commerciale vergognosa.

Consigliato a chi si accontenta del nulla in un film del genere.
ATTENZIONE: La noia e il sonno sono incombenti per tutto il film.

Lucio$  08/09/2010 01:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente una recensione azzeccatissima.

di anni 80 non ha niente, ma perché si deve dire che ricalca gli anni 80? Io vedo gli anni 2010.
Sestri Potente  08/09/2010 22:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooooohhh finalmente uno che la pensa come me!
Mazurca Boy  07/09/2010 20:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahahhah ma vatti a vedere non è un paese per vecchi và
explorer7  07/09/2010 22:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto ai film anni '80 direi che hai scarsa memoria. Quanto tempo è che non ne vedi uno di quell'epoca? 25 anni?
Xavier666  07/09/2010 17:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma... il film è pieno di IRONIA E AUTOIRONIA in ogni singolo soldatino ammazzato dai nostri eroi! Siamo in 200 mila ad aver visto il lato autoironico di Sylvester stallone che omaggia se stesso e i suoi colleghi bruce, arnold, dolph.. E vabbè, de gustibus non disputanda est
Rand  08/09/2010 16:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Vavier: l'ultimo Rambo era un buon filmetto, questo invece oltre ad aver riunito un pò di Star per attirare masse in orgasmo (e ingannarle...contente le masse) ha creato un caso internazionale con il Brasile per le affermazioni idiote di Sly sul Brasile, che hanno portato al suo boicottaggio in quel paese) e Stallone si è dovuto anche scusare...forse al cinema bisognerebbe connettere il cevello alla bocca e non al c.ulo come ho visto in molte recensioni...7 euri regalati a Stallone, se aveva bisogno di soldi gli facevamo una colletta dai...