I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Leonard Shelby     6 / 10  19/09/2010 15:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un progetto come questo sinceramente era lecito attendersi qualcosina in più,
visto che si parlava di questo film come di una rimpatriata fra gli eroi del cinema d'azione anni '80-'90.
Solo che alla fine c'è solo Stallone, visto che Schwarzy e Willis girano una sola scena e Rourke appena qualcuna in più.
Con Kurt Russell, Wesley Snipes o Seagal sarebbe stato un film eccellente, ma invece ci sono solo le loro brutte copie.
Dato che già i personaggi non sono caratterizzati, senza volti celebri scadono completamente.
Ovviamente ci sono Statham (il migliore del film) e Jet Li (peccato per l'orrendo doppiaggio) che sono eccezioni...

Per il resto, è chiaro che tutto si basa sull'action.
Sparatorie chiedevo e sparatorie ho avuto, per cui criticare eccessivamente gli evidenti svarioni di trama e sceneggiatura non ha molto senso.
Le scene d'azione soddisfano in pieno nonostante alcune volte sono un pò troppo confusionarie.
Qualche battuta più brillante avrebbe giovato, visto che a parte la scena della chiesa non ricordo altre situazioni divertenti.
Però è un film piacevole, per carità...
Peccato perchè si poteva fare meglio.