caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dompi     1 / 10  14/08/2014 14:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono persone che dicono: "Eh ma tu non puoi giudicare questo film come schifoso si vede dalla copertina che è una commercialata gnignigni". Bisognerebbe rispondere "Prima di tutto stai zitto, secondo il film fa schifo. Non mi interessa che il film sia palesemente e dichiaratamente commerciale. Io giudico il film e questo film fa ******."

Iniziamo subito, farò spoiler ma leggete lo stesso così siete avvisati:

Approfondiamo un attimo il cast perché qui è il peggio.
Abbiamo:
Sylvester Stallone e Sylvester Stallone alla regia. E già qui ti parte un maonna. Qui Sylvester Stallone è il boss. Ah scusate lui è sempre il capo di qualcuno, lui comanda sempre, lui ha sempre degli schiavi. In questo film ha una barba illegale in 72 paesi del mondo, un viso in decomposizione, occhi strafatti, bocca obliqua, sopracciglia a volo d'aquila, manco Jack Nicholson raggiunge le vette delle sopracciglia di Sylvester in questo film.

Poi abbiamo gli schiavi.
L'unico che cerca di avere una personalità è Jason Statham. Ah scusate, c'è Jason Statham? Maonna già con questi due attori il film raggiunge vette di commercialità altissime e purissime e levissime (?)
Qui Jason è Jason. Minchia zii lui ha il rispetto di Stallone. Lui mazzola manco fosse Bruce Lee. Esperto nel pugnale.

Poi abbiamo Dolph Lundgren. Spetta un attimo, l'ho già visto sto qui ma dove? Ah sì lui è IVAN DRAGO. Stallone si è portato IVAN DRAGO per fare supporto fisico alle scene di combattimento. In questo film è strafatto (come tutti del resto), non rispetta nessuno, si fa i ghezzi suoi e si permette il lusso di giocare con il nintendo quando è in pausa missione.

Poi abbiamo l'altro schiavo Jet Li. Dai Jet ti sei fatto comprare da questa manica di decerebrati? Quanto ti hanno dato? Ti sei consegnato di tua spontanea volontà? Lo sai che è sequestro di persona? Esiste la pula in questi casi. Tu la chiami poi voglio vedere se ti costringono a recitare in questi film della minchia. Vabbe qui è uno scemo esperto di arti marziali, neanche troppo letale che vuole solo soldi per la sua famiglia.

Poi abbiamo maonna serio un DROGATO PIENO DI STEROIDI DI QUELLI POTENTI:Terry Crews. PIU' GROSSO DI TRE MONTAGNE, PIU' PESANTE DI DUE TONNELLATE, PIU' POTENTE DI CINQUE TORI INFURIATI. Solo il braccio ha una circonferenza paragonabile al diametro di Giove.
Abbiamo poi gli INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER. Ma per loro le parole mancano.
Vabbe poi abbiamo Mickey Rourke, Randy Couture uno scemo che non sa neanche perché è stato chiamato da Stallone, Steve Austin, una fia, una fia che si vede per due secondi, il sergente Batista di Dexter e altri tizi inutili.

Devo farvi la classifica della potenza altrimenti non si capisce la forza fisica di queste bestie:

INTOCCABILI: BRUCE WILLIS E SCHWARZENEGGER
INVINCIBILI E IMMORTALI: Stallone e Statham
BESTIE UMANE: Il nigga e Ivan Drago
LETALE E IMPRENDIBILE: Jet Li
MEZZE SEGHE: gli altri.

Iniziamo subito.
Scritte amuzzo, siamo in una nave, ci sono dei terroristi, scritte amuzzo, titolo in grande, i terroristi sono nigga e minacciano altri nigga. Scritte, poi le scritte finiscono, sta per succedere il peggio arrivano loro con i cecchini e armi micidiali. Stallone tenta di negoziare, tre milioni in cambio degli ostaggi. Il nigga non ci sta, vuole cinque milioni. Ivan drago perde la testa, prende il fucile E DISTRUGGE A META' IL NIGGA. LO TAGLIA META' SCARAVENTANDO E SPIACCICANDOLO AL MURO. Poi silenzio. Per poco collassavo davvero. Primo piano su Ivan Drago che sussurra: "E' morto di paura".

Spari amuzzo, gente che muore, razzolamenti vari. Poi c'è lo scontro dialettico tra Statham e stallone. "Tu prendi quelli a destra, io a sinistra", "No io voglio quelli a destra, tu sei troppo lento", "le pistole sono più veloci dei coltelli". Inquadratura sulle milioni di vene che fuoriescono dalla pelle sudata del braccio di Stallone.

Silenzio.
Squilla un cellulare. UN FOTTUTO CELLULARE. Jason fa: "E' un sms". Stallone: "SM CHE?". BOOM SPARI AMUZZO, I NIGGA MUOIONO, SPARI AMUZZO, MUOIONO TUTTI. Missione finita. Poi c'è ivan drago che vuole impiccare un terrorista. Stallone si impone, ma non siamo in Rocky 4 e Ivan drago fa quello che vuole. "E' strafatto" dice Jet Li. Primo piano di Stallone preoccupato. La situa si risolve con le botte. Fine.

Sull'aereo nel viaggio di ritorno c'è un tizio che legge un libro cercando oltre la credibilità umana di fingersi dotto. Porta anche gli occhiali.

Poi abbiamo Jason che si dirige con la moto tamarra dalla sua tipa. Inquadratura al teschio impresso sulla moto. Da' dei regali alla tipa, champagne e diamante ma scopre che la tipa lo tradisce con un mongolo. Jason si calma altrimenti potrebbe ribaltare la casa con il mignolo. Fine.
Va allora nel garage dove c'è Mickey (Mouse) e Stallone. Stallone si toglie la maglietta per far vedere i tatuaggi da durissimo che ha. Viene inquadrato il teschio. Mickey è un drogato ma è anche un tatuatore. Jason arriva e gli propongono di farsi tatuare in testa una ragnatela. Scontro dialettico tra menti eccelse. Fine.

Mickey ha proposto una nuova missione Stallone. Stallone va da Mister Church. Va in chiesa e c'è BRUCE WILLIS. IL FOTTUTO WILLIS. QUANTI ANNI HA ORMAI? Vabbe, lui è un intoccabile. Parlano, primo piano inguardabile della faccia lunghissima di Willis con gli occhi semichiusi. E poi entra lui. Lo si vede dal fondo a malapena ma si sa che è lui, c'era nel trailer.
MEZZO PRIMO PIANO PREPOTENTE SU ARNOLD ILLUMINATO DA UNA LUCE BIANCA. ARNOLD CAMMINA IMPERIOSAMENTE. Arriva saluta, battute amuzzo, frecciatine, primo piano di Willis, primo piano di Stallone, e Arnold se ne va. Fine.

Radunano la squadra, per questa missione Stallone ottiene 5 milioni. A jet li non va bene e dice che vuole più soldi perché ha una famiglia. Poi c'è la storia commovente sull'orecchio di Randy, tutti non lo reggono, io sto per collassare. Nella missione non c'è Ivan drago perché non è ritenuto affidabile. Allora Ivan va da Stallone. SCENA DA DURISSIMI, SI GUARDANO, SI RIGUARDANO, SI RIMIRANO. IVAN DRAGO MINACCIA STALLONE. Sguardo di stallone che accenna ad avere paura perché qui non siamo in Rocky 4, qui Ivan drago può mazzolarlo per bene. Ma è comunque tranquillo perché lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI.

Stallone e Jason vanno su 'sta isola amuzzo, dialoghi sulle donne sull'aereo tamarro, poi trovano dei militari che razzolano i tavolini del mercato, c'è un uomo elegante, Steve Austin e altri tizi. Incontrano una fia. La fia dice che i militari hanno ormai conquistato il paese. Arrivano dei militari. Uccisioni amuzzo, gente che razzola, movimenti velocissimi e letali da parte di Jason Statham, Stallone li ha uccisi già tutti. Fine.

Ora devono scappare ma la fia non vuole venire con loro, stallone che è a piedi deve raggiungere l'aereo di Jason che sta per partire, corre come una faina, infrange il record mondiale di Bolt tre volte, raggiunge a gambe la velocità della luce e fa un salto di una decina di metri buttandosi DI TRAVERSO SULLA PORTICINA DELL'AEREO CHE ORMAI STAVA VOLANDO.
MAONNA RESPECT. "Ho un certo rispetto per quel ragazzo"(cit.)

A stallone vengono i rimorsi, allora con l'aereo tornano indietro per distruggere tutto e tutti. Statham si mette sul posto della mitragliatrice letale. BOOM, SPARI MICIDIALI, DISTRUZIONI DI MASSA, IL PORTO CRIVELLATO DAI COLPI DELLA MITRAGLIATRICE LETALE, GENTE CHE MUORE, ESPLOSIONI ATOMICHE, ESPLOSIONI AMUZZO,
ALTRA GENTE CHE MUORE, I CATTIVI PERO' NON MUOIONO.

Ivan drago passa al lato oscuro e si allea con i cattivi.

Tornano a casa. Succede che Jason mazzola per bene il fidanzato della sua tipa che lo tradisce in una scena che è oltre il tamarro e la credibilità, poi succede che Stallone ha rimorsi, poi succede che Mickey racconta a Stallone una storia vissuta di quando lui era in Bosnia e aveva visto una donna, lui era scappato e la donna si era suicidata, poi stallone va in macchina con jet li che si lamenta di essere piccolo e che vuole i soldi perché ha una famiglia, poi arrivano i cattivi, scontri tra auto, scontri pistola pistola, inseguimenti amuzzo. Poi c'è lo scontro tra jet li e Ivan drago, calci volanti, contorsioni, ivan drago stende jet li. Stallone interviene e spara quasi al cuore a Ivan drago. Ivan drago chiede di essere seppellito.

Missione finale: la fia è stata catturata da Steve Austin e dal cattivo elegante. Torture sulla tipa. La fia è la figlia del sergente Batista.
Stallone viene preso da Austin subisce di brutto ma lui è nella categoria INVINCIBILI E IMMORTALI. "Per chi lavori?", stallone non risponde, pugni e gomitate serie. "Per chi lavori?", Stallone risponde "Per gli uomini di tua madre".
ASUHASUHASUASHASUHASUHASUASHASUHASUHSAASUHSAUHASUHASU
Scusate *cough* sto male.

"Per chi lavori?" stallone risponde: "Per il tuo parrucchiere". Maonna sto muorendo.
Arrivano i nostri. E c'è lo scontro che ogni tamarro vero vorrebbe vedere.
SIAMO SOTTOTERRA, INFURIA IL COMBATTIMENTO, PUGNI LETALI, SPARATORIE, GENTE CHE MUORE, STALLONE VS STEVE AUSTIN, JET LI VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, STATHAM VS UN TIZIO SCONOSCIUTO, IL SANGUE SCORRE A FIOTTI, SI FA PIZZIO, QUALCUNO DEI MERCENARI SI ESALTA, MONTAGGIO VELOCISSIMO, NON SI CAPISCE UNA SEGA, UNA FAVA DI NULLA, INCONTRI VELOCIZZATI AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE VISIVA E UMANA, STALLONE STA PER SUBIRE, STEVE AUSTIN SCAPPA, POI ARRIVA IL NIGGA PIU' FORTE MAI VISTO AL CINEMA CON IL SUO FUCILE TAMARRO E OLTRE LA CREDIBILITA', QUANDO SPARA SI SENTE UN BOTTO, RUMORI ALLUCINANTI, IL NIGGA AMMAZZA TUTTI, FORTISSIMO, LI MAZZOLA, GENTE SQUARTATA, MORTA PER TERRA.
Poi vengono circondati da centinaia di soldati. Il delirio. La fia viene prelevata dal tipo elegante. Ora possono far esplodere il palazzo(avevano piazzato l'esplosivo precedentemente). E ANDIAMO REGA'!!! ESPLODE TUTTO IL FOTTUTO PALAZZO DI BRUTTA MANIERA, ESPLOSIONE GIGANTE, CADE A PEZZI COME SE FOSSE DI CARTA, MACERIE, FUMO GIGANTE, E I NOSTRI ORA POSSONO RANDELLARE I CATTIVI, SPARATORIE A CASO, GENTE CHE MUORE, I CATTIVI CADONO A TERRA COME MOSCHE, JET LI SI ESALTA E FA ESPLODERE BOMBE NEL CAMPO DEI NEMICI.
SCONTRO TRA STALLONE E STEVE AUSTIN. STALLONE PREFERISCE ANDARE A SALVARE LA TIPA E LO SCONTRO SI TRAMUTA IN UN RANDY VS AUSTIN. MOSSE DI WRESTLING, VERTICAL SUPPLEX, CHOKESLAM ALLA UNDERTAKER, CHOKESLAM RIPETUTA, MOSSA FINALE DI THE ROCK, SPIAR VOLANTE. Uffa quando giocavo da piccolo alla play a WWE steve austin non mi faceva tutte ste mosse.

Niente finisce che steve austin viene bruciato dalle fiamme e il suo corpo si muove con la CGI. Ma i cattivi son troppi e qualcuno dei nostri lancia una tanica di benzina in aria, stallone prende la mira e fa ESPLODERE TUTTO. TUTTO. UN AEREO SI RIBALTA DI FORZA, LA TERRA ESPLODE PIU' VOLTE, LA TERRA TREMA, SECONDO FREEZER LA TERRA HA ANCORA UNA DECINA DI MINUTI PRIMA DI ESPLODERE SU SE STESSA, GOKU SI CAGA, L'ESPLOSIONE VIENE VISTA DAGLI ALIENI SU GIOVE CHE POVERETTI TENTAVANO DI APPISOLARSI INVANO DOPO UNA GIORNATA DI DURO LAVORO, GLI ALIENI DENUNCIANO I MERCENARI PER DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA, MICHEAL BAY DICHIARA DI ESSERE INDIGNATO PER NON ESSERE STATO PRESO IN CONSIDERAZIONE PER GESTIRE LE ESPLOSIONI CONTENUTE NEL FILM, MICHEAL BAY PRENDE ALLORA SPUNTO DALLE ESPLOSIONI DI QUESTO FILM PER SCHIAFFARCELE IN TRANSFORMERS 4.
Niente, stallone ora deve uccidere il cattivo elegante che tiene con sè la tipa. Stallone mira il cattivo da una ventina di metri lo uccide di brutta maniera e il corpo del tizio viene trapassato dal coltello di Statham.
Missione finita, siamo nel bar. Viene inquadrato ivan drago con una benda sul torace, COME MINCHIA HA FATTO A NON MORIRE??? NON GLI AVEVA SPARATO AL CUORE?? A sto punto Ivan drago dovrebbe salire nella classifica da bestia umana a invincibile e immortale.

Mickey e statham si sfidano a coltelli. Ovviamente sono imbattibili e hanno una precisione oltre la credibilità umana. Statham si allontana mira, lancia il coltello fine.

Voto uno.
Testu  07/09/2014 17:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima classifica XD
Dompi  11/09/2014 14:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahsuahah eh sì la classifica era d'obbligo!
weareblind  15/02/2015 19:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo andare a cambiarmi, mi sono fatto la pipì nei pantaloni dal ridere.
Charlie Firpo  14/08/2014 15:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahaha.... aspetto di vedere il tuo commento su i Mercenari 2 dove Stallone e soci sono più potenti di Dart Fener di Guerre stellari.
Dompi  14/08/2014 20:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaahah appena ho tempo la farò ;D
TheLory  14/08/2014 16:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciaaaao, scussa, ma un film bello in vita tua non hai mai avuto la fortuna di vederlo? se vuoi ti do qualche titolo, che se no mi ti deprimi, ragazzo mio
Dompi  14/08/2014 20:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che se recensisco spesso lo schifo, mi piaccia lo schifo. Schiaffatelo in testa. Tu non mi devi dare alcun titolo sei solo un inetto a pensare che io sia un povero ignorante in materia cinematografica.

Ora sparisci, grazie.


Invia una mail all'autore del commento thohà  17/09/2014 21:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Standing ovation, come sempre.

Non avete sense of humor.
Ma perché ve la prendete tanto!? A me diverte da morire, anche perché presenta il film, ampiamente commentato e (addirittura con spoiler) nel modo più umoristico che si possa desiderare.


Non mi interessa molto di essere di parere contrario al suo, mi fa sorridere :)
Non posso fare nick, se no sì che vi incavolereste a morte, dai.
Un esempio incomincia con Ho... ok? ahahahah
Dompi  23/09/2014 21:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei troppo gentile davvero e sei anche una persona intelligente.

Purtroppo la gente spesso parla del nulla e questi tizi ne sono un esempio lampante: hanno fatto i duri senza avere argomentazioni valide. Lasciali perdere non vale la pena discutere con loro ;D
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/09/2014 23:18:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cosa? Purtroppo altri non l'hanno notato, perché non seguono i tuoi commenti.
Io so che se un film merita la tua attenzione lo commenti seriamente, se no: sono kakki amari.
Non sei uno dei soliti stupidi fake, sei una persona che dà un giudizio sincero, anche se magari estremo e che magari non è condivisibile, però è SINCERO, ripeto.
Per me sei molto simpatico, divertente ed anche equanime.
Ma fottitenne. Una lombarda. :)))

Dompi  24/09/2014 12:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che esistono persone intelligenti come te, davvero.
Grazie mille come al solito per i complimenti, sono anch'io lombardo ;D
Jolly Roger  01/04/2024 20:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzo, tu non sei normale.

Sprecare due ore della tua vita per guardare un film come questo, che non ci vuole un grande cervello per capire come sarà, lo si capisce dal titolo, dal regista e dagli attori.

Ma soprattutto sprecare altre due ore della tua vita per scrivere un commento CHILOMETRICO dando un voto pari a 1!! E magari pensi anche di far ridere le persone che lo leggono.

Tu non sei normale, passa il tuo tempo in cose che ti piacciono. Vai in bici, corri, vai al mare e nuota, o guarda film BELLI

Ma non far questo, ti rendi RIDOCOLO per tutti quello che ti leggono.
Jolly Roger  01/04/2024 20:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente intendevo RIDICOLO :-)
ferzbox  14/08/2014 16:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capito...in pratica il tuo 1 è dettato dal fatto che non accetti i clichè di questo genere di film.
Nascono spontanee due domande.

1)Ma che li vedi a fare sti film,se non ti interessano?

2)Che ti aspettavi? Seven? ....i soliti sospetti?...arancia meccanica?...

Era scontato come il tramonto del sole che il film era così.....il tuo voto soggettivo fa testo fino ad un certo punto,considerando le cose che hai scritto....
...parere mio eh.....
Filman  14/08/2014 16:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa opinione non è per te, ferbox, che tra l'altro mi sembri un ottimo utente, ma la dico proprio in generale:

"Ma che li vedi a fare sti film,se non ti interessano? Che ti aspettavi? arancia meccanica?"
E' la risposta più classica ed inconcludente di questo mondo!!! Anzi ormai è diventato un vero e proprio slogan!
Chi lo dice per Transformers, chi per Amazing Spiderman, chi per i cinepanettoni... In pratica lo dicono tutti
Sotto questa prospettiva ogni singolo film diventa salvabile

Ognuno si vede quello che vuole e quando gli va. Se un film è pieno di cliché, va giudicato negativamente. Se un film è (come hai detto tu) volutamente e squallidamente commerciale, allora va giudicato ancora peggio...
E poi, indipendentemente da quello che ci si aspetta o meno, The Expendables (specie il secondo) rimane una cretinata immane.
Dompi  14/08/2014 21:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' esattamente ciò che penso. Quoto tantissimo quello che hai detto. Grazie per l'intervento ;D
Dompi  14/08/2014 21:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Filman
ferzbox  14/08/2014 17:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo,hai ragione...mi spiego meglio...
Lascia stare "Transformers","scontro fra titani","I,Frankenstein" o simili.....in quel caso è diverso perchè vengono presentati come grandi blockbuster e poi invece sono solo film pieni di effetti speciali e nulla di trama o stile.....ma per quel che riguarda "The expendables" è tutt'altra cosa.....si parla di un film sborone concepito appositamente per omaggiare gli "action man",quindi criticarlo come ha fatto Dompi non ha senso.
In questo caso non c'è nessuna presa per il culò,quindi te lo aspetti di vedere un film così,che nel suo genere risulta divertente.
Non ha senso criticarlo per quello che è.....non so se sono riuscito a farmi capire...
Filman  14/08/2014 22:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non stai parlando di una parodia (di qualità, sia chiaro) che omaggia un qualcosa in modo burlesco: stai parlando di un film action squallido fatto con tanti volti noti messi per fare cassa.
Non vuole omaggiare, non vuole citare, non vuole fare autoironia. E' solo tanto brutto, autopompato e indulgente nei confronti dello spettatore.
Anche se non è venduto come un grande blockbuster cambia poco: i suoi cliché e stereotipi rimangono insulsi e vivono nell'autocompiacimento e nell'autocommiserazione.
Non so se mi spiego...
ferzbox  14/08/2014 22:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sto dicendo che si tratta di un filmone Filman,sto solo dicendo che è una serie volutamente esagerata a ricordo dei film degli anni 80/90...è ultra pacchiana,ma si presenta volutamente così(anche se già il secondo non è piaciuto nemmeno a me,e se leggi il mio commento lo vedi)....solo che negli anni 80(che io ho vissuto pienamente),era impensabile vedere un film con un tale cast,perchè in un certo qual modo erano tutti antagonisti e facevano funzionare il cinema in modo indipendente(non solo gli attori,ma anche le produzioni evitavano questo)...
ora,a distanza di tempo(considerando la loro età) non ha più senso fare così,quindi stallone si è divertito a fare un film che richiamasse il desiderio assurdo di tanti fans anni indietro....va preso per quello che è...
non è che se vedi "cobra" o "Last action hero" siamo tanto distanti,l'unica differenza è che questo è esagerato appositamente....sempre meglio di tanti horror super preconfezionati da "copia e incolla" o *****te commerciali piene di effetti speciali ma vuote come una pallina da ping pong......
Il film può anche non piacere(ripeto che il secondo non è piaciuto nemmeno a me),ma non è una presa in giro...se ti piacciono gli action movie,questa è una serie che si diverte a esasperarli...e basta....è cinema di genere(poi devono comunque avere un certo equilibrio,questo è chiaro...motivo principale che mi ha portato a non gradire il secondo....o "Escape plan",per citarne un'altro...leggi il mio commento anche di quello,e capirai...

Filman  14/08/2014 23:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non mi sono fatto capire bene. Io non sto dicendo che è una presa in giro, dico che è un brutto film e basta.
I vari blockbuster anni '80 di John McTiernan avevo motivo di esistere. Questo no.
Il fatto di campare sulle spalle di fan e il fatto di comparire come un'appiccicamento di tanti fattori anacronistici e puramente commerciali non è un fattore positivo o che rende valido il film.
Film d'azione validi ce ne sono. Questo è trash.
ferzbox  14/08/2014 23:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....e secondo te perchè ho detto che si tratta di cinema di genere?....
..Filman,è ovvio che film come quelli di John McTiernan sono di tutt'altra pasta,non sto dicendo che sono uguali....sto dicendo che ne sono un'esasperazione.
Poi questa esasperazione può non piacere(e RIPETO su film come il secondo dei mercenari o escape plan,non è piaciuta nemmeno a me),ma c'è chi si diverte...a me ad esempio sono piaciute le scene d'azione...e proprio perchè erano esasperate....c'è chi apprezza i film horror di serie c,altro cinema di genere....va condiviso?no,assolutamente.....invece Transformers è solo un'esplosione di fuochi d'artificio,non lo si può definire di genere....
Il fatto è,che al di la dell'oggettività del cinema,entra in gioco anche quello che piace del cinema al singolo individuo,e non mi riferisco soltanto ai gusti,ma anche a quello che si può apprezzare tecnicamente(regia,make up,sceneggiatura...tutto...)
Ergo:Il primo Mercenari e The last Stand non mi sono dispiaciuti.

John McTiernan.....con il mitico Predator,Die Hard ecc...ecc....
Mi hai riproiettato a quell'epoca; esistevano solo i videoregistratori VHS cazzò....come mi sono intrippato con quei film....
Piuttosto mi ero ripromesso di rivedermi la serie di Die Hard per poterla commentare....appena torno dalle ferie me li sparo ;-)
E poi non pensare che sono tanto accondiscendente come tu credi. ;-)
Filman  15/08/2014 01:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi fraintendere, non sto giudicando i tuoi gusti. E' solo che mi sembrava giusto dare un'opinione sistematica, ma comunque abbastanza oggettiva, dopo una discussione che col film aveva poco a che fare.
Il mio parere soggettivo è che sono film come questi, che impediscono all'action di essere preso sul serio, e non parlo solo de I Mercenari, ma anche di robaccia quale Fast&Furious 6...
Cinema d'azione moderno, divertente ma per nulla spaccone e mai banale anche nel loro dare grande intrattenimento? Esiste, The Dark Knight o The Raid sono gli esempi più lampanti che mi vengono in mente. Sono film di genere ma sono anche di qualità.
Il film di Stallone mi sembra troppo gongolante e questo suo idolatrare sé stesso lo trovo molto banale, come avrai capito. Per questo non lo riesco ad apprezzare.
Diverso è per i primi film muscolari degli anni '80 (VHS... 3 lettere magnifiche!!!!), che anch'io rivedo sempre con gusto.
"Accondiscendente" in che senso? :P
ferzbox  16/08/2014 00:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe, che Dark knight sia di qualità non discuto, ma lo reputo un po sopravvalutato sinceramente(per me imparagonabile ai film di Burton, ma non affrontiamo questo discorso che famo notte, se sei curioso leggi i miei commenti).
Per accondiscendente intendo che non ci vado tanto leggero nel criticare, non ti pensare...il primo mercenari l'ho tollerato solo perché NON ERA come si è dimostrato il secondo....

Filman  16/08/2014 16:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capito :)
Accondiscendente o meno, comunque i gusti personali possono anche andare oltre a certi dettagli prettamente tecnici ;)

Dico la mia, non avendoci fatto un commento, e la rendo più interessante e leggera possibile. Poi se vuoi rispondermi tanto di guadagnato, ma direi che è meglio fermarsi alle semplici opinioni personali, senza allungarci in infinite discussioni XD

Posso dire, a favore di The Dark Knight, che esso rappresenta la summa della poetica e dello stile di Nolan, seppur sia di chiara ispirazione a "Heat" di Michael Mann. il risultato è un film in grado di innovare, come non succedeva dai gloriosi capolavori di Spielberg negli anni 70-80, il cinema mainstream.
Per capire quanto Nolan abbia cambiato il mondo dei blockbuster, attraverso una serietà mai adoperata prima nel cinema d'intrattenimento, basti pensare a Skyfall, e quanto esso si sia distaccato dalla saga di 007.

Ho letto il tuo commento. Ho visto che comunque lo consideri un film valido.
Secondo me le tematiche di Nolan, sull'ossessione e il successivo superamento dei propri limiti, con una metaforica fuga dalla realtà, rispecchiano in vari punti il personaggio di Batman.
Ma in verità non sono mai stato un grande appassionato del supereroe, quindi non so quanto tutto questo abbia influenzato la tua visione :)
Di Nolan preferisco altro, però The Dark Knight è oggettivamente il suo film più riuscito e più importante.

Del film di Burton ricordo poco. Il fatto che il suo noir sia tradizionale, rispetto a quello moderno e metropolitano di Nolan, potrebbe essere uno dei motivi della sua coerenza che hai apprezzato in questa trasposizione, rispetto che in quella del 2008?
ferzbox  16/08/2014 17:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe, diciamo che non ho molto apprezzato la sperimentazione di "film più realistico" (mi riferisco al Batman di Nolan in generale),su un personaggio come Batman non lo sentivo così necessario..è già abbastanza realistico (ho detto abbastanza eh...rispetto ad altri supereroi intendo).
Tuttavia è molto interessante come versione dell'uomo pipistrello, ma quella di Burton la ritengo più carismatica e particolare, sia nelle atmosfere che nel carisma dei personaggi..e anche registicamente.....era un'ottimo binomio tra fumetto per ragazzi e film maturo per adulti, e poi le scenografie e le musiche sono superlative.
Cm bisogna sempre fare attenzione a parlare di questo confronto, tanta gente reputa il lavoro di Nolan insuperabile a prescindere.....e questo l'ho sempre detestato.
Uno dei film più belli di Nolan, a parer mio, è "The prestige"...anche "Memento" non è male.
Da domani vado in ferie e non potrò collegarmi su internet per una buona settimana...zona montana non coperta da rete, con la mia ragazza andiamo a fare gli eremiti eh eh :-)
Filman  16/08/2014 19:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I paragoni lasciano il tempo che trovano secondo me, visto che i due film portano avanti atmosfere e stili differenti.
Il film di Burton è bello per dei motivi e quello di Nolan per altri.
La trilogia di Nolan ha dei punti deboli e non è perfetta, quindi per me è allo stesso modo sbagliato partire col presupposto che quelli di Nolan siano migliori :|
Ma, figura di Batman o meno, Nolan ha semplicemente usato un soggetto adatto alle sue tematiche per evolvere il cinema mainstream, piano portato avanti anche con Inception e probabilmente lo farà anche con Interstellar. Il risultato GENERALE è ottimo. Riguardo al risultato della resa del personaggio di Batman rispetto al fumetto, non saprei, ma ripeto, non guardo a Batman in sé, quanto al film, perché non sono mai stato un grande appassionato di fumetti e del supereroe, per quanto mi abbiano sempre affascinato :)
Ma comunque l'ho trovato un Batman decisamente interessante, indipendentemente dal fatto che sia fedelmente riportato o meno.
Tanto basta, a mio parere, visto quanto fanno schifo i cinecomic moderni -.-

Piccola parentesi
Nolan ha fatto 3 capolavori (ovviamente con questa parola segno dei determinati standard): quelli da te citati rappresentano due pellicole uniche nel genere thriller, tanto per la loro originalità quanto per la loro genialità; mentre TDK lo considero un capolavoro sia nella filmografia di Nolan sia nel genere cinecomic, ma come ho già detto, è oggettivamente il film più incisivo del regista britannico :)
Spero di poter commentare i film di Nolan prima dell'uscita di Interstellar...
E presto o tardi mi vedrò anche la filmografia di Burton, commentandola ovviamente ;)

Buone vacanze, a te e alla tua ragazza!!! Passate una buona settimana, e goditi le ferie, mi raccomando :D
ferzbox  16/08/2014 20:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, ci risentiamo presto
ferzbox  16/08/2014 20:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) ah e buone ferie anche a te
Dompi  14/08/2014 21:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo subito:

"Ma che li vedi a fare sti film,se non ti interessano?"(cit.)
Io posso guardarmi il film più schifoso mai realizzato e a te non deve interessare nulla. Nulla. Quello che faccio nel mio tempo libero sono solo problemi miei non tuoi.

"Che ti aspettavi? Seven? ....i soliti sospetti?...arancia meccanica?"(cit.)
A parte aver citato i soliti sospetti insieme a un film di Kubrick dice tutto sulla tua intelligenza. In aggiunta, io non mi aspettavo nulla da questo film.

"Lascia stare "Transformers","scontro fra titani","I,Frankenstein" o simili.....in quel caso è diverso perchè vengono presentati come grandi blockbuster e poi invece sono solo film pieni di effetti speciali e nulla di trama o stile.....ma per quel che riguarda "The expendables" è tutt'altra cosa.....si parla di un film sborone concepito appositamente per omaggiare gli "action man",quindi criticarlo come ha fatto Dompi non ha senso."(cit.)

"Non ha senso criticarlo per quello che è.....non so se sono riuscito a farmi capire..."(cit.)

Sei ridicolo. E' inutile accampare scuse fasulle proposte da gente ignorante come te per parare le spalle a film di questo genere. Se il film fa schifo, fa schifo punto. Non c'è attenuante che regga.
Il film è oggettivamente brutto e inutile e sei un illuso a pensare che non bisogni criticare film del genere perché palesemente dichiarati "commerciali" o volutamente "tamarri". Questo discorso non regge, sono solo scuse. Lo stesso vale per tutti i film commerciali usciti negli ultimi anni, Transformers, Hercules, Scontro Fra Titani, Tartarughe Ninja, Captain America, X-Men, The Amazing Spiderman e chi ne ha più ne metta che non sono per nulla diversi dalla saga dei Mercenari.

Poi a me personalmente non dispiace affatto vedere alcuni di questi film, come i primi due di Transformers, certamente non dico che la saga di Micheal Bay sia un capolavoro. Anzi, è commerciale fino all'osso. Ma qui si sconfina nei gusti personali.

Riguardo la saga dei Mercenari, parlando oggettivamente, essa è realizzata malissimo come poche. E non è vero che Stallone voleva omaggiare i film di questo genere, perché Stallone mirava unicamente ai soldi con questa trovata. Devo ammettere che ne ha fatti, questo perché c'è gente ignorante che non distingue un giudizio soggettivo da quello oggettivo. Se la gente vuole andare al cinema a vedere queste cose ci vada pure, sono gusti personali. Ma al termine della visione, parlando oggettivamente il film deve risultare schifoso da ogni angolazione lo si giudichi.
ferzbox  14/08/2014 21:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto ignorante lo dici a tuo fratello.....e in secondis stai calmo,perchè non detieni verità assolute,ricordati che sono sempre punti di vista...io ho esposto il mio,in relazione alle mie conoscenze cinematografiche,ma non c'è bisogno che ti scaldi così,anche perchè non risolvi nulla....
Di solito rispondo alle osservazioni,ma mi hai fatto passare la voglia....e non li guardare sti film se li devi solo criticare....pure io non è che ci spasimo,ma non vado a dare 1 solo per disprezzo....e comunque ti ripeto di stare calmino....e "i soliti sospetti" è un film fantastico nel suo genere...non voglio certo paragonarlo a Kubrick,è ovvio,ma parliamo di due tipologie di cinema differenti...
Se mi devi rispondere fallo con accanimento ma senza insultare per favore....te ne sarei grato...graaazieee....
Dompi  14/08/2014 22:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho usato qualche parolaccia nei tuoi confronti? No. Non ho neanche usato parole pesanti, quindi parli del nulla.
Per favore abbi almeno un po' di coraggio, cioè vieni qui a cercare discussioni e poi vuoi scappare inventando scuse come "mi è passata la voglia"(cit.), "e non li guardare sti film se li devi solo criticare"(cit.).
Io posso perdere del mio tempo se la conversazione è fruttuosa, a me pare di discutere con una persona che attacca ma non sa di cosa stia parlando.

Mi scaldo perché parli per luoghi comuni e non hai una tua idea personale sulla questione. Se davvero vuoi rispondermi, rispondi al commento che ti ho scritto, non continuare a parlare del nulla.

Per concludere, schiaffatelo in testa: esiste un giudizio soggettivo e uno quantomeno oggettivo. Chi afferma che la saga dei Mercenari come tutti gli altri film che ho citato siano realizzati oggettivamente bene, non capisce nulla di cinema e non ha mai visto un capolavoro.

E ripeto, ancora una volta, non ho votato uno per disprezzo. Il film è oggettivamente realizzato malissimo, punto.
ferzbox  14/08/2014 22:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino che avrai visto pure il terzo e il quarto capitolo dei Transformers,vero?......ma bravo.....dai scrivi il commento di tutti e quattro che sono curioso.....illuminami....
ferzbox  14/08/2014 22:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre,piccolo indisponente,sappi che non c'è bisogno di dire parolacce per insultare qualcuno,ti nascondi dietro un sassolino lo sai?
Potresti benissimo confrontarti con tutti in modo equilibrato,e dimostrare veramente quanto sia interessante dialogare con te,invece preferisci affogare le tue conoscenze con la tua superbia inutile e decisamente poco costruttiva.....
Quanti anni hai Dompi? posso chiedertelo?
ferzbox  14/08/2014 22:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo,e apprezzi i due film dei Transformers diretti da quel cogliòne di Michael Bay solo per gusti personali?...ma bravo.....ma scendi da quel pideistallo che fai ridere...
ferzbox  14/08/2014 22:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei troppo aggressivo con chi ti contesta Dompi...devi stare calmo ti ho detto.....
ferzbox  14/08/2014 22:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te la sei pure presa con Thelory,che alla fin fine non ti aveva detto nulla di male....
Dompi  16/08/2014 21:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Certo,e apprezzi i due film dei Transformers diretti da quel cogliòne di Michael Bay solo per gusti personali?...ma bravo.....ma scendi da quel pideistallo che fai ridere.."(cit.)

Ma sei fulminato nel cervello? Sei capace di leggere e interpretare ciò che una persona scrive?

A me sembri davvero un inetto. Soggettivamente parlando i primi due film dei Transformers mi piacciono e li rivedo se ne ho la possibilità. Oggettivamente parlando fanno schifo, regia tamarra, effetti speciali sparati, sceneggiatura infima, esplosioni fuorvianti.
Quello che la tua testolina non capisce è che esistono due lati di giudizio. Se io parlo soggettivamente a te non te ne deve fregare nulla, mi può piacere benissimo Troll 2 e persino in quel caso nessuno può dirmi nulla. Sono gusti.
Se invece bisogna giudicare un film dal lato tecnico e da un lato quantomeno oggettivo, bisogna lasciare perdere i gusti personali ed essere obiettivi. Cosa che tu non sei.
Io sono obiettivo, Micheal Bay è uno dei peggiori registi al mondo, nonostante ciò soggettivamente parlando alcuni dei suoi film me li guardo se capita il momento. Non per questo non so distinguere il lato obiettivo dal mio gusto personale.
Tu non sai distinguere questi due lati e dato che sei un fun accanito dei film sparatutto anni 80 non riesci a giudicare questo film per quello che è. Lo schifo.

"Sei troppo aggressivo con chi ti contesta Dompi...devi stare calmo ti ho detto....."(cit.)

Non sono aggressivo, sei tu che non riesci a rispondermi in modo adeguato. Se scrivo aspetto delle risposte. Non devi girare il discorso o ignorarlo del tutto. Se vuoi rispondermi fallo ma fallo con intelligenza.

"Te la sei pure presa con Thelory,che alla fin fine non ti aveva detto nulla di male...."(cit.)
E' come se ora ti dicessi che non conosci nulla di cinema e che ti debba insegnare io quali sono i film degni da vedere. Stessa cosa, non ti arrabbieresti?
TheLory non mi deve insegnare nulla. Io so quali film amo e quali film odio.


"Inoltre,piccolo indisponente,sappi che non c'è bisogno di dire parolacce per insultare qualcuno,ti nascondi dietro un sassolino lo sai?
Potresti benissimo confrontarti con tutti in modo equilibrato,e dimostrare veramente quanto sia interessante dialogare con te,invece preferisci affogare le tue conoscenze con la tua superbia inutile e decisamente poco costruttiva.....
Quanti anni hai Dompi? posso chiedertelo?"(cit.)

Stai tranquillo sono più che maggiorenne. Dato che parli sempre di essere educato ed equilibrato, non è buona educazione chiedere a qualcuno quanti anni ha. Secondo, io non ho usato insulti pesanti verso la tua persona, nè ho adoperato parolacce.
Ti prego dimmi dove ho usato una parolaccia nei tuoi confronti, davvero perché a me non risulta. O ti inventi le cose o sei stupido, in entrambi i casi non sei per nulla intelligente.

Se mi sono inalberato non è per la mia presunta superbia ma è per la tua continua indisposizione a non intendere quello che scrivo. Vorrei avere una conversazione fruttuosa, non limitante, se sei capace discutiamo, altrimenti taglio la conversazione.
Alpagueur  15/10/2020 23:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah tutto vero ^_^ l'ho rivisto stanotte sarà la terza o quarta volta non ricordo... la cosa più bella è che nessuno si è fatto un graffio dopo tutte quelle esplosioni, corpo a corpo con pugnali e fucili mitragliatori, gli unici graffi che si sono fatti è litigando tra loro Gunnar con Yang. Spassoso.