I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Crystal_89     7 / 10  07/09/2014 17:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante dei film d'azione (sia di guerra sia di lotta) degli anni '80 e '90, avevo grandi aspettative per questo film, soprattutto per la presenza di protagonisti i cui film apprezzo molto (a parte gli sportivi Crews e Couture, praticamente tutti!). Purtroppo sono rimasto parzialmente deluso.
La trama, stranamente, è ben sviluppata per una pellicola del genere. L'azione è presente in enorme quantità: come nei film di Michael Bay, anche le esplosioni esplodono.
Purtroppo, a deludere sono le scene di lotta: con un cast così competente in materia (eccetto Stallone e Crews, sono tutti dei maestri in almeno un'arte marziale), mi aspettavo delle scene di combattimento varie e curate. La regia, forse influenzata dall'invidia di Stallone, rovina gli scontri velocizzando i movimenti e muovendo la telecamera alla caxxo di cane creando una confusione indegna. L'unico duello in cui ci si capisce qualcosa è quello fra il gigante Dolph Lundgren ed il bambino Jet Li