LA PASSIONE regia di Carlo Mazzacurati

RHCP     6 / 10  30/11/2010 10:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama narra di una crisi creativa (argomento presentatoci più e più volte) di un ormai dimenticato regista italiano, Gianni Dubois, al quale è stata offerta un’ultima possibilità di riscatto: scrivere e girare un film la cui protagonista assoluta sarà una giovane e popolarissima attrice televisiva.
Gianni sarà però “distratto” da un susseguirsi di eventi e disagi causati dalla sua casa in Toscana.

Ciò che mi fa dare la sufficienza a questo film è solo ed esclusivamente la presenza del grandissimo attore Silvio Orlando. Il film infatti sta in piedi solo grazie a lui. Lui che è stato capace di farmi ridere a crepapelle con la sua sola mimica facciale, lui che con una sola espressione è capace di comunicare molto più di pagine e pagine di copione imparate a memoria.
Il film tutto sommato è stato divertente e leggero(nonostante abbia cercato invano di trasmettere messaggi più profondi ) . Notevole anche la presenza del divertentissimo Guzzanti.