caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA regia di Ash Brannon, John Lasseter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     8½ / 10  08/07/2010 13:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel molto riuscito e considerato che parliamo di Toy Story non era facile.
Nonostante si perda la freschezza del primo capitolo si amplia la trama e la "storia" del personaggio Woody,le gag sono molto divertenti e le citazioni semplicemente deliziose. Quella di Guerre Stellari tra Buzz e Zurg magnifica...
La cosa migliore è come la Pixar riesca a coniugare il divertimenti a temi non proprio per bambini,o perlomeno non semplicistici come si vuol far credere il tutto trasferito ai giocattoli: quanto durerà la loro vita con Andy,il loro proprietario? Vale la pena essere amati e rischiare di essere dimenticati o stare dietro un vetro ed essere ricordati per sempre ma senza l'amore di un bambino che gioca con noi (giocattoli)?
Giustamente noi umani ci preoccupiamo di temi universali ed è giusto che anche i giocattoli si interroghino sui loro temi universali,più grandi di loro (anche per loro). Si nota un senso di malinconia maggiore rispetto al primo che viene scacciato via da un finale divertente come da tradizione,ma con un terzo capitolo finale ormai già uscito è inevitabile che questi interrogativi faranno da perno alla conclusione.
Molto carini e intelligenti i falsi bloopers nel finale,mi pare che i primi ad utilizzare questa divertente tecnica fu sempre la Pixar con A bug's life,e infatti la formichina fa la sua apparizione...
Doppiaggio italiano senza macchia,perfetto. Ci sono cresciuto con il primo ma,seppur il secondo non lo raggiunge, per me è un grandissimo sequel.