caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA regia di Ash Brannon, John Lasseter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
steven23     7½ / 10  02/06/2015 14:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per forza di cose qui viene a mancare quella freschezza e quella capacità di colpirti del primo capitolo, ma direi che regia e sceneggiatura riescono comunque a fare un buonissimo lavoro regalandoci una storia che funziona alla grande malgrado più ricca di azione e meno di spunti riflessivi, che comunque non mancano.
La CGI non è più una novità, la grafica resta eccezionale e assistiamo all'entrata in scena di alcuni nuovi personaggi, alcuni già mostrati nelle prime scene, altri più avanti... sicuramente Jessy rimane quella con più rilevanza, oltre a regalare un paio di scene, una sulla scia dei ricordi, di un'intensità davvero notevole. Gli umani vengono messi ancor più al gancio rispetto al primo capitolo e Andy non lo si vede che in alcune, brevi scene... al suo posto compare la figura del collezionista.
In sostanza direi che, seppur inferiore al precedente, resta un ottimo prodotto d'intrattenimento in grado di regalare più di un momento divertente... per grandi e piccini, senza alcuna distinzione.