ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Hal Dullea     1 / 10  23/10/2008 03:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jellybelly
27/08/2006 16.46.04
[…] La violenza è puro pretesto visivo, tanto eccessiva da non disturbare, soprattutto con il procedere della pellicola. […]
Verissimo. Proseguo nel forum.

Mauro Lanari
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/10/2008 16:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaaaaaaaaaaaah
mi vendicherò, ho già pronto da spendere il bonus voto farlocco.
Hal Dullea  24/10/2008 01:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no, io non l'ho speso per la tua "Principessa", quindi pari siamo, nè?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/11/2008 11:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, vado accuccia e non parlo più.

LA CITTA' INCANTATA vedilo, però.
Hal Dullea  09/11/2008 18:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con 'sti cartun?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/11/2008 13:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è splendido, davvero; dovresti poi anche comprare la biografia Miyazakiana
Hal Dullea  21/11/2008 19:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fumetteria sotto casa. Esplosione d'interesse verso manga e anime. Posso avere un'idea maliziosa anzi perfida? Non sarà che è l'unico modo per noi occidentali di frequentare la pedofilia senza commettere reato?
1 - Non sto scherzando.
2 - Sono onesto con me stesso: ho provato quei siti dedicati al cartoonesco abuso sessuale su minorenni con gli occhi a mandorla e ne sono uscito con questa convinzione. Ora dimmi tu. Possibilmente con analoga onestà.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/11/2008 14:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrivo in ritardo.
Dunque; non mi sento di darti pienamente ragione, dato che non esiste una linea generale. E' innegabile comunque che il fenomeno esiste e lascia esterrefatti.
Con questo però non si voglia catalogare la voce 'animazione orientale' come prodotto pornografico, eh. Diciamo che è stata strumentalizzata, in occidente come pure in Japan.

Credo che Miyazaki sia uno dei pochi autori che abbiano davvero un mondo interiore da raccontare, in maniera sincera e mai moralista. E' il motivo per cui insisto nel consigliartelo; ho notato la tua predilezione per gli sfi.gati della nouvelle vague, Truffaut in primis, uno dei miei registi preferiti.
Hal Dullea  24/11/2008 17:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul primo punto siamo d'accordo.
Sul secondo: prediligo le non-storie dei loser, sparsi per tutti i continenti e non solo in Francia. Il mio problema coi cartoon è che sono figurativamente anti-realistici, peggio ancora quelli orientali poiché la stilizzazione è già il loro vezzo cinematografico.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/12/2008 19:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco cosa intendi, tuttavia ci tengo a sottolineare che il cinema rimane un arte soggettiva, nel senso che è impossibile riprendere oggettivamente il reale; anche in un documentario si avrà sempre e comunque il punto di vista del regista o di chi per lui. La stilizzazione del disegno derivata da alcune convenzioni di carattere culturale può certamente essere un limite; nel caso di miyazaki credo tuttavia che divenga strumento nelle mani dell'artista per mezzo del quale esprimersi.
Hal Dullea  23/10/2008 03:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kater 17/10/2008 20.52.55 » Rispondi
Fantastico Mauro! Ma peccato che questo è un film e questo è un sito per commentare i film e quindi l'arzigogolo, non il fenomeno psichiatrico.

P.S. guarda che l'hai capito tutti che metti gli 1 per farti notare.

Jellybelly 17/10/2008 22.12.00 » Rispondi
In realtà mette gli 1 su filmscoop perché imdb gli aveva chiesto di diventare il presidente del sito, ma lui ha rifiutato per umiltà.
HATEBREEDER  24/10/2008 08:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso uccido a padellate la mamma, e poi ti spedisco il filmato. Sicuramente apprezzerai.
Hal Dullea  24/10/2008 13:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, però la mia. Anzi, fammi il favore di cominciare dal papi. Lo snuff movie me lo risparmio, ma di sicuro lo metterei sul mulo, a imperitura memoria.
E poi non essere suscettibile perché, guarda a volte il destino carogna, ho tirato in ballo 3 o 4 veronesi omicidi. Sarà una tradizione della vostra zona. Rispettabilissima, quella scespiriana ormai era vecchierella.
HATEBREEDER  24/10/2008 13:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La padella bollente?
Ma certo, non preoccuparti: prima ci cuocio i sofficini, dentro. La mami è meglio accopparla a pancia piena, decisamente.
Hal Dullea  24/10/2008 14:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Citazione sbagliata, ahi ahi. Nel film, dentro la padella d'olio bollente ci sono i gamberetti. Esseri spregevoli, puro gore.
HATEBREEDER  24/10/2008 16:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai toccato la pentola, ahi ahi.
Perchè, su che commento siamo?
Mauro Lanari  24/10/2008 16:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno a casaccio d'un sito paritetico.
HATEBREEDER  24/10/2008 17:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora apri un 3d.
Mauro Lanari  24/10/2008 22:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'avevo già, uno sugli oltre 8700 di fs, "Vorrei tanto". A quota 22400 letture ha fatto irruzione la cloaca maxima come i celerini al Diaz. Adesso me ne vado ramingo come un virus, pellegrino che parassita i thread già aperti. Insomma: se io provassi ad aprirne uno nuovo, farebbe la fine dell'altro.
Mauro Lanari  25/10/2008 06:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'HO APPENA FATTO.
HATEBREEDER  27/10/2008 10:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevi pure fare a MENO.
HATEBREEDER  24/10/2008 08:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito: ma chi l'ha detto che l'essenza del rock è il rumorismo, minimalismo, qualcosa-ismo? A parte te, intendo.
Già il metal è troppo vasto per poter generalizzare, figuriamoci il rock. Le parole "rock", "metal", "noise", eccetera, sono semplicemente delle stringhe identificative per dei generi musicali universalmente assodati (più o meno condivisibili a livello individuale, chiaro).
Hal Dullea  24/10/2008 13:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3d, vigliacco.
HATEBREEDER  24/10/2008 13:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto non attacca, lanari. Se vuoi ti posto una lista di cose di cui mi frega di più del nostro discorso, così faccio definitavamente esplodere il sito in un fragore di TUTTO!TUTTO!TUTTO!
Tra l'altro, forse me ne sono accorto solo io, che tra i due sono forse il meno paranoico, ma non c'è proprio un ***** di cui discutere. Meglio parlarne qui allora, in un tuo commento, visto che è anche un commento del *****.
Hal Dullea  24/10/2008 14:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene, allora inizia tu a parlare qui di qualcosa di cui secondo te non c'è nulla da discutere.
Eppoi, cos'è quest'astio cinzanio che esterni?
Il mio "commento del *****" significa che è da 5 stelle?
Sulla paranoia: apri almeno un 3d sulle turbe psichiche d'attribuirmi.
HATEBREEDER  24/10/2008 16:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te piacciono i kyuss, sicuro.
Turba psichica numero 1: si è messo in testa che hatebreeder deve aprire un 3d.
Sulla seconda ci sto lavorando. Sul 3d no.
Mauro Lanari  24/10/2008 16:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piacciono i chi?
HATEBREEDER  24/10/2008 17:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti saluto, lanari. Ora vado a far finta di essere una persona normale con il resto del mondo.
Birra, testate agli stipiti delle porte rompendomi il sopracciglio, e il dolce cinguettio degli istrici canadesi. Il solito tram-tram, insomma.
Buon fine settimana lanari, e ricorda che la morte è sempre in agguato.
Mauro Lanari  24/10/2008 22:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un agguato così lento che mi troverà già abbioccato. Zzz. Prima di postare, tu però sniffa meno glue, aka: almeno ti piaceva l'emocore da college U.S.A.?
Mauro Lanari  24/10/2008 22:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè: da qui
a qui
Mauro Lanari  24/10/2008 22:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure:
Mauro Lanari  24/10/2008 22:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure il trittico dei Deftones:

Mauro Lanari  24/10/2008 23:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure le sorgenti colte del wall of noise:
Stop, that's all, folks.
Hal Dullea  25/10/2008 12:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Repeat: HO APPENA APERTO IL 3D.
HATEBREEDER  27/10/2008 10:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante?

HATEBREEDER  27/10/2008 10:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ecco. I deftones li ascoltavo spesso 4/5 anni fa.
Ho proprio bisogno di un RIPASSO: http://eshop.valpolicellavini.it/images/product/ripasso.jpg
HATEBREEDER  27/10/2008 10:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domanda retorica.
Risposta retorica: no, mi fa ******.
HATEBREEDER  24/10/2008 17:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Loro:

Genere: stoner-rock.
Mauro Lanari  24/10/2008 16:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricorda qualcuno questo riferirsi a sé stessi in terza persona.
HATEBREEDER  24/10/2008 17:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che anche lui, come hatebreeder, agli sparatutto 3d in prima persona, preferisce i videogiochi bidimensionali.
Tipo alex kidd, per capirci.
Max78  23/10/2008 05:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vedi che avevo ragione...
Mauro Lanari  23/10/2008 07:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, una volta che m'avevi inquadrato, era facile prevederlo. anzi forse "Audition" è peggio perché si prende anche più sul serio.