VISITOR Q regia di Takashi Miike

Filmaster95     7½ / 10  12/05/2015 13:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allucinante oserei dire alcune scene ti rimangono impresse, questo film racchiude tutto il peggio che un'essere umano possa concepire ovvero prostituzione da parte della figlia, bullismo da parte dei compagni di scuola, veramente pesanti le umiliazioni che deve subire, la pazzia della moglie che prova piacere nel procurasi ferite di vario genere ed infine il padre autore di atti di necrofilia, violenza, incesto e omicidi in partecipazione con la moglie tutto in un clima freddo senza emozioni dove le immagini osservate dal visitatore ignoto parlano da sole.
Un film crudo come pochi altri, dove la follia la fa da padrone, la quale paradossalmente unirà la famiglia che prima della visita di q era totalmente disunita, in un nucleo solido.
Penso che sia il film più provocatorio di miike anche se nella sua carriera il regista ci ha abituato a pellicole tutt'altro che tranquille.
Per me rimane un film visionario che merita, da premiare per il coraggio nel portare alla luce una pellicola di questo genere.