REPO MEN regia di Miguel Sapochnik

Noodles_     7 / 10  28/09/2010 12:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno spunto originale per una storia ambientata in uno dei tanti futuri-ipotesi dominati dalla tecnologia di cui il cinema di fantascienza americano è ricco (il mondo dei replicanti, minority report, total recall, Gattaga, ecc.). Il voto positivo è dovuto principalmente all’idea di base, alla regia, alle eleganti coreografie dei combattimenti (cosa riescono a fare con quelle lame...), e ad una splendida colonna sonora.

Però:

Comunque tutto sommato il film intrattiene e diverte: se siete amanti del genere action-thriller fantascientifico e lo approcciate senza troppe pretese, non credo che rimarrete delusi.
oh dae-soo  24/03/2011 14:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto Noodles. Anch'io avrei voluto citare le tue due scene (tra l'altro una richiama moltissimo il celeberrimo pianosequenza di Old Boy) ma poi, come la solito, ho tralasciato la parte più action e d'intrattenimento per parlare dei miei soliti pipponi morali. Ciao!

P.S: Mi hai anticipato su Vanilla Sky (ma era evidente...) e hai citato giustamente Minority Report (io District 9) come canovaccio.
Noodles_  24/03/2011 15:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehila Giuseppe!
Sì dai certi richiami erano d'obbligo!
Molto bello come al solito il tuo commento, con quelli che tu chiami pipponi morali ma che io vedo come arguti approfondimenti. Interessante anche il parallelo col sistema sanitario negli USA, talmente evidente... che non ci avevo fatto caso!

oh dae-soo  25/03/2011 15:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci avevo fatto caso neanch'io durante la visione. Poi ho scritto nel commento "se paghi vivi, altrimenti no" e mi è venuto in mente Sickoe l'altra situazione...
Ciao e grazie!