AUDITION regia di Takashi Miike

lapatti     3 / 10  28/09/2005 16:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse le precedenti persone che hanno dato il giudizio su questo film sono degli intellettuali, critici formati in qualche importante scuola di cinematografia......ok mi sento un pò una voce fuori dal coro, io sono una semplice spettatrice alla quale piace emozionarsi quando guarda un film. Ho noleggiato questo film proprio perchè avevo letto i commenti molto positivi degli altri, ma devo dire anzi urlare che questo film è di una noia veramente mortale, infatti la cosa che poteva fare più paura o tensione nella visione di questa pellicola è il harakiri che io e i miei amici stavamo rischiando di fare!!!!A parte gli scherzi, non ditemi che non ho colto l'essenza del film.....e se non l'ho colta spiegatemi qual'è, io pensavo di vedere un thriller, qualcosa di forte......e invece è lento, lento, soporifero, terribile. Non so quali altri aggettivi utilizzare. Ma lo sconsiglio veramente....è l'ultima volta che mi faccio convincere a guardare un film giapponese.
Requiem  28/09/2005 17:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti anni hai, 3?
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2005 19:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gurada, la noia è una questione relativa; io mi sono addormentato al cinema vedendo mission impossible 2.
E la tua opinione ci potrebbe pure stare, se non fosse per lo spocchioso incipit.
lapatti  28/09/2005 21:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che è proprio per "colpa" tua che ho guardato questo film...leggevo i commenti sul film Saw, che a quanto pare non ti è piaciuto e ad un certo punto hai scritto <io vi rinchiuderei tutti in sala a subire un po' di cura ludovico con audition e ichi the killer.
é per il vostro bene, tranqui.> Mi sono incuriosita e mi sono andata a cercare questi titoli mai sentiti....ed eccomi qui....che dici mi cerco anche ichi the killer???? :-)
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2005 12:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, adesso è colpa mia!
ammetto che in effetti audition è da spettatore un po'rodata, ma ichi è completamente diverso; frenetico, sanguinario e divertente.
ma tanto non si trova in giro, sei salva!
lapatti  29/09/2005 18:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi tu se questa non è risposta da espertone.....cmq grazie ma non credo che rivedrò questo film.....ce ne sono tanti che non ho mai visto che la signorina più giù più giù più giù...mi è bastata una volta sola! Alla prox ciao
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2005 19:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aò...
Invia una mail all'autore del commento Andre85  01/10/2005 02:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ichi? 1000 volte più bello!
JoJo  24/10/2005 07:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ichi? 1000 volte più divertente, semmai. Questo è più bello... quello più spassoso...
Invia una mail all'autore del commento Andre85  27/10/2005 14:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello=divertente

jojo=spassoso
Aenima  14/11/2005 13:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JoJo=bello
lapatti  28/09/2005 21:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non volevo offendere nessuno, la mia provocazione iniziale serviva proprio a fare in modo che qulacuno mi rispondesse....credimi lo penso veramente, questo film mi ha talmente deluso nel senso che non ho trovato nulla interessante (nè gli attori, nè le ambientazioni, nè i dialoghi, nè la storia ) io sono sicurissima che se a te questo film è piaciuto sicuramente devi essere un cultore del genere...non so ti piacciono i tempi morti dove poter analizzare l'angolatura con la quale il regista riprende il protagonista, o forse ti intendi di scenografia e ti piace osservare quella......io ammetto di non essere preparata in materia. Mea culpa. Ma visto il forte entusiasmo per questa pellicola ero curiosa di capire cosa c'è di bello in questo film. Non fà paura, non tiene in tensione, i dialoghi sono lenti (SPOILER )per esempio la scena interminabile dei due protagonisti al ristorante almeno 15 minuti a mio parere inutili, cioè non aggiungono nulla alla storia, come pure la scena dell'audizione, dura troppo francamente ho trovato superfluo farci ascoltare le storie di tutte le altre attrici. Il finale scade nello splatter...ecco in quelle scene ho provato un pò di schifo...ma tutto lì.Grazie se vorrai rispondermi :-)
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2005 12:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto che hai offeso qualcuno, ci mancherebbe. Solo che non credo sia saggio tirare sempre in ballo "l'espertone" ogni volta che si ha a che fare con un film un minimo diverso (diverso per noi occidentali, of course). Non è che si a questione di apprezzare o meno la lentezza di una pellicola; ad esempio io non sopporto antonioni e tarkoski, che hanno fatto della sospensione dei tempi morti qualcosa tipo gonfiatura ti testicoli istantanea. D'altro canto amo alla follia 2001, film non certo d'azione. é un concetto relativo, ma non è che durante un silenzio di 5 secondi uno debba per forza analizzare l'angolo della telecamera rispetto alla tenda in cucina. Questione di gusti e sensibilità; non sto dicendo che tu non sia sensibile, ma solo che non sei sensibile a questo genere di calma. A me dispiace che la gente non apprezzi film come questo che per me son capolavori, m aaspetta prestissimo una mia recensione su Audition; magari non ti farà cambiare idea (sicuramente), ma forse sarai spinta a rivederlo, magari da sola e con più attenzione (film del genere possono essere distruzzi se visti in una compagnia in forte crisi di ridarella).
Hugolino  12/06/2006 19:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah be....guardato con gli amici poi...