AUDITION regia di Takashi Miike

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  05/06/2006 10:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto un film come questo mi chiedo perchè ancora non ci sia un distributore che voglia far conoscere anche in Italia un autore geniale come Miike,è davvero incomprensibile e scandaloso che i film del regista giapponese siano praticamente introvabili...fatta questa(doverosa)premessa direi che "Audition" è un film di grande spessore,una pellicola che si trasforma da un apparente banale storia d'amore e solitudine reciproca,seppur venata da qualche indizio angoscioso,in un delirio onirico e iper-violento.
Solitudine,amore,odio si mescolano in una pellicola realmente disturbante dove i sentimenti non sono piu' tali ma travalicano nella violenza atta al raggiungimento degli stessi.
La forza di "Audition" risiede anche nel fatto che lo spettatore dopo la visione del film continui una propria ricerca personale finalizzata a dare ad ogni situazione la giusta interpretazione, che come spesso avviene nei film nipponici, non sempre è di evidente comprensione.
Ottima la regia,bravissimi gli attori...speriamo solo che in futuro i film di Miike siano distribuiti nella maniera che meritano.