AUDITION regia di Takashi Miike

quadruplo     8½ / 10  11/12/2006 13:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur essendo 8 1/2 un ottimo voto (per me e` quasi il massimo visto che non do` 10 e forse daro` qualche 9 1/2) mi sembra come di "bocciare" il film vista l`altissima media che ha. Per questo prima di commentare il film mi sono preso la briga di visionare molti commenti prima del mio e sopratutto di leggere la stupenda e esaustiva recensione di Cash: una volta visto il film leggetela tutti perche`descrive tutto alla perfezione.
Mi sento di dire solo a tutti di non tentate di "chiudere il cerchio" della trama perche` e` impossibile e probabilmente non ha tanto senso. Cosa sia accaduto, cosa potrebbe essere accaduto, cosa potrebbe accadere, qual`e` il sogno e qual`e` la realta`. E` molto piu' interessante analizzare le singole scene e capire cosa vuole esprimerci il grande Miike.
La prima parte, anche se ricca di spunti, e` forse un po` lenta e dal proseguio annunciato (per questo il mio voto e` piu` basso) anche se probabilmente in questo modo il contrasto con la seconda parte si nota meglio e rende il resto del film piu` imprevedibile.