AUDITION regia di Takashi Miike

TheLegend     6½ / 10  24/07/2009 19:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo in difficoltà a commentare un film che su questo sito ha una media molto alta e sinceramente non penso che se lo meriti.
Il film dal punto di vista tecnico è eccellente ma, quando la storia si rivela per quello che è realmente,perde molto del suo fascino invece di acquisirne.
Molte situazioni sono troppo tirate e non hanno ragione di esistere.
Finale troppo frettoloso e mal concepito;non basta buttarci un pò di violenza per ottenere un bel risultato,deve avere anche un minimo di senso.
Non è sicuramente un film da buttare ma nemmeno da osannare.
Bathory  31/07/2009 20:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa mi spiegheresti perchè la parte finale non ha senso?? non mi pare cosi difficile..
TheLegend  31/07/2009 20:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che il finale non ha senso,ho solo detto che nel finale si assiste a una spettacolarizzazione della violenza che non mi ha convinto e che mi ha dato l'impressione di essere studiata apposta per fare colpo sul pubblico.
Leggendo poi alcuni vostri commenti ho potuto constatare che molti la ritengono stupenda,a me la violenza di per se non colpisce.
poi l'ho trovata fatta troppo frettolosamente,almeno i ha dato questa impressione...