AUDITION regia di Takashi Miike

Ciumi     6 / 10  02/03/2010 17:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ un film la cui struttura dovrebbe somigliare alla propria protagonista: bianco, delicato, angelico in apparenza; e buio e atroce e diabolico al suo interno. Ma se la prima parte non mi ha suscitato un vero senso d’inquietudine; nella seconda è andata ancora peggio: dacché dietro a tanta attesa cosa c’era? Un incubo - risolto mediante una serie interminabile di mescolanze spaziali e temporali, dove tutto, frasi personaggi fatti luoghi, veniva centrifugato - e una storia piuttosto sciocca; e figure che sembravano uscite da un fumetto di serie B.
E infondo, infondo a tutto questo? Nulla: sadismo, sterile.
E’ naturale che mostrando tali violenze, torture e mutilazioni, un certo impatto emotivo lo si crea: ma non in un registro artistico. E anche sul piano tecnico, un insieme raffazzonato di stili non fanno un proprio stile.
L’ho trovato bizzarro, ma non geniale né innovativo.
Tanto entusiasmo attorno a questo autore mi lascia perplesso, dico davvero. Decisamente Miike non fa per me.
bulldog  02/03/2010 18:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A sto punto evita VISITOR Q,il Miike più genuino che eccede se stesso.
Ciumi  02/03/2010 18:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, è sempre spiacevole stroncare un film che ti è stato consigliato; però oh, se non mi piace non mi piace, non posso farci niente… Va be’, alla prossima.
Ciumi  02/03/2010 18:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fine ha fatto la frase che mi avevi scritto?
bulldog  02/03/2010 18:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancherebbe,anche a me ultimamente eran stati consigliati i film di Sorrentino e mi han fatto cagar.e.

Il più estremo,personale e superanticommerciale è Visitor Q,però a sto punto se non ti piace Miike evitali pure tutti.
Ciumi  02/03/2010 18:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio ho fatto un casino! Ti stavo rispondendo in contemporanea nel tuo e nel mio commento e sono andato in confusione… ahahah, mi sa che mi sto rimbambendo.
bulldog  02/03/2010 18:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son gli effetti di audition,tutto normale :-)
anthony  02/03/2010 19:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un regista molto particolare Miike..neanche a me esalta più di tanto.
Ma sicuramente presenta degli spunti e dei tratti molto interessanti.

L'hai visto Two Sisters del grande (ma meno conosciuto) Kim Jee-Woon? Quello sì che merita..
Ciumi  02/03/2010 20:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non lo conoscevo. Mi segno anche questo, Anto’.
Mi sa che in ‘sti giorni il mio mulo avrà parecchio da fare.
pinhead88  02/03/2010 18:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo non è tra i suoi migliori,guardati Ichi the killer,il mio preferito di Mike.
Ciumi  02/03/2010 18:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ giusto l’altro di Miike che avevo visto, e purtroppo non mi era piaciuto molto neanche quello. Grazie comunque del consiglio.
bulldog  02/03/2010 18:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però pensandoci,prob Rainy Dog drammone piovoso ultrariflessivo potresti apprezzarlo e non poco.
Non c''è violenza,tutt'altro Miike,in grado di misurarsi con più generi.

Ciumi  02/03/2010 18:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok me lo segno, ma già ti dico che lo vedrò più avanti; altrimenti sono sicuro che mi farei influenzare dalle delusioni recenti.
bulldog  02/03/2010 18:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ichi tra i suoi più bruttini direi.

I migliori sono Visitor Q,questo,Rainy Dog e Gozu.
Ma me ne mancan parecchi.
pinhead88  02/03/2010 19:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero che sia un po' una cazz.ata,però a me è piaciuto proprio assai