RITI, MAGIE NERE E SEGRETE ORGE NEL TRECENTO regia di Renato Polselli

Italo Disco     4½ / 10  25/05/2018 00:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incomparabile horror che viaggia allegramente tra l'assurdo e l'inverosimile senza soluzione di continuità. Coloracci sparati in faccia, deliranti giochi di luce, una trama incomprensibile fra reincarnazioni e vampirismo, attori che passano vistosamente da un ruolo a un altro, passaggi dal giorno alla notte come se nulla fosse, dialoghi allucinanti, recitazione fuori controllo, ad un certo punto viene nominato pure Dracula come guest-star della storia e ho visto che nella scheda di Wikipedia viene messo nel cast Tano Cimarosa con scene eliminate al montaggio forse doveva fare quel ruolo, si vede solo un tipo peloso (!!!) a letto con la Calderoni ma è ripreso di spalle, ma tanto non è che abbia molta importanza in un oceano di stravaganze..... Incredibile la sequenza della rivolta dei paesani con una comparsa che si sta letteralmente ammazzando dalle risate dietro un asino. Sarebbe da salvare se avesse un po' di ritmo ma come in TORINO CENTRALE DEL VIZIO il regista ciociaro non riesce proprio ad avere un passo spedito. Qui almeno c'è un po' di sano divertimento involontario che riesce a tratti a destar viva l'attenzione (come nel finale, quando l'eroe cerca la sua amata nei sotterranei del castello e parte una folle colonna sonora rock progressive) e parecchie zinne al vento (indimenticabili quelle di Carmen young).
Scuderia2  25/05/2018 19:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è sicuramente una schifezzaa ma il tuo commento è molto ben riuscito e lascia il dubbio che sarebbe un peccato non guardarlo.
Italo Disco  26/05/2018 23:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Scuderia2!