RITI, MAGIE NERE E SEGRETE ORGE NEL TRECENTO regia di Renato Polselli

alex94     3½ / 10  03/10/2015 17:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Polselli avevo già visto ed apprezzato "L'amante del vampiro",così quando mi sono avventurato nella visione di questo stravagante film,speravo che tutto sommato qualcosa di salvabile ci fosse,naturalmente mi sbagliavo completamente.
La trama è un qualcosa di indescrivibile,non è ambientata nel trecento come fa supporre il titolo ma ai giorni nostri, è piena zeppa di gente che fa cose a caso senza che si riesca a capire perché,scene erotiche inserite a casaccio,e per di più in alcuni punti fanno capolino delle scene ridicole che non si capisce se sono volontarie o no ecc... insomma un delirio puro.
Sinceramente non riesco a dire nulla sulla sulla regia,è maledettamente psichedelica,la fotografia invece è mediocre così come la recitazione (ma chi se ne frega in questo caso contano solo le tette).
Per concludere devo ammettere che dare un voto ad un film del genere è veramente difficile e ha poco senso,un film consigliato unicamente all'amante degli esperimenti poco riusciti (e a chi è interessato a scoprire un certo cinema che purtroppo non esiste più).