NEON MANIACS regia di Joseph Mangine

carsit     4 / 10  02/03/2015 19:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ci si soffermasse soltanto all'intrigante inizio e alla discreta fase conclusiva, il film si proporrebbe come un b-movie accettabile e in linea con i film usciti .
Purtroppo c'è da considerare una pessima parte centrale, parecchio noiosa e assolutamente non in linea con le premesse.
La storia viene annacquata in romanticherie trascurabili e soprattutto in scene riempitive che ai fini della vicenda non aggiungono assolutamente nulla.
Fuori luogo anche la scelta di inserire un concerto nella mezz'ora finale, allungando la durata del film e quindi palesando la sconfortante carenza di idee.
Il film inoltre non identifica questi "neon maniacs", lasciando dei grossi punti interrogativi nella testa dello spettatore.
Lo splatter è abbastanza ridotto, il make-up è nel complesso mediocre, ma l'elemento peggiore sono gli attori (doppiati abbastanza male).
Un film che ha nell'idea di fondo il proprio punto di forza, ma massacrata a causa di troppi difetti che fanno provare quintali di noia.
Giustamente finito nel dimenticatoio.
BlueBlaster  03/03/2015 03:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a sto punto non puoi non vederti al più presto queste perle (non sono male visti i nostri gusti :)
Incubo in corsia
Profezia (1979)
La creatura
Rabid Grannies
Pulse - Scossa mortale
La creatura del cimitero
Ticks - Larve di sangue
Supermarket horror

mi stupisco non lo abbia ancora fatto...ma è solo la punta dell'iceberg!
carsit  03/03/2015 19:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dare la precedenza a "Blob" e "autostrada per l'inferno"... :)
BlueBlaster  04/03/2015 00:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blob è buono, dovrei rivederlo...Autostrada per l'inferno è molto più trash e dovrei rivedere pure questo :)
BlueBlaster  03/03/2015 01:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, come ho scritto nel mio commento, credo che il concerto non sia stato messo per allungare la durata del film ma all'opposto sia nato come nucleo del film e sia tutto il resto che gli è stato cucito attorno per arrivare al minutaggio.
A favore di questa mia tesi c'è il titolo che rimanda direttamente alla fluorescente festa da ballo ma sopratutto il concetto del massacro in una festa in maschera...dove degli esseri dell'immaginario horror passano inosservati, credo il soggetto partisse da questo perché guardando bene quella è una parte lunga e con dispendio di mezzi a differenza del resto del film che è confusionario e girato tanto per.
carsit  03/03/2015 19:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mio dio, peggio ancora... :) :)