PALLE AL BALZO - DODGEBALL regia di Rawson Marshall Thurber

driver     7 / 10  08/11/2004 21:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ride. Questo è l'importante. Sono quei film intraducibili, nel senso che ci sono alcune battute, prese in giro e luoghi comuni che esistono solo nel paese di origine, in tal caso USA. Cosa già accaduta per la serie di Austin Powers (successoni in patria, mezzi flop in Italia).
Premesso questo, riesce a essere comico comunque.
Sottotono Ben Stiller (di solito è migliore, colpa della parte del cattivo). Bravo invece Vince Vaughn (che con la faccia da pazzo che ha di solito fa parti da cattivo). In pratica sono gli stessi due attori del recentissimo Starsky&Hutch, ma con i ruoli protagonista/antagonista scambiati.
E' molto carino il gioco che fanno: è una specie di palla avvelenata, un po' più complesso. E' un'indovinata presa in giro di persone dai muscoli gonfiati e di film sportivi poco indovinati (vedi l'orribile "Ogni maledetta domenica" con Al Pacino).
Cammei di David Hasselhoff (che allena la squadra tedesca), protagonista del mitico telefilm Supercar, Chuck Norris (Walker Texas Ranger) e Lance Armstrong.
IO13  09/11/2004 10:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ogni Maledetta Domenica" un film orribile???