PALLE AL BALZO - DODGEBALL regia di Rawson Marshall Thurber

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  03/06/2007 11:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre film del filone comico-demenziale.
Storia semplice che si struttura sulla classica “rivincita dei perdenti”, una lotta tra buoni e cattivi che si sfidano ad un torneo di dodgeball ..il ritmo è buono ma le trovate sono poco divertenti (con ampio uso di frasi e situazioni volgari fine a se stesse), spesso banali e che sanno di già visto, con molti passaggi largamente prevedibili che tolgono brio all’intero racconto ..il discorso quasi in conclusione tra il ciclista americano e il protagonista (sul tumore e sul fatto che non bisogna arrendersi alle difficoltà) risulta irritante e poco addentro il tenore complessivo di una commedia demenziale.
Le cose più gradevoli del film rimangono la galleria di personaggi che si incontrano nella squadra della piccola palestra (una serie di piacevoli macchiette ben disegnate) e le comparse di alcuni celebri stars del cinema e dello sport (Hasseloff, Norris, Armstrong) ..per il resto siamo di fronte ad una sceneggiatura senza particolari spunti di interesse.
Troppo sopra le righe l’interpretazione di Ben Stiller (lo preferisco in ruoli come quelli della serie “Ti presento..”) e discreta quella degli altri attori che compongono il cast ..sufficiente la direzione del regista-sceneggiatore Rawson Marshall Thurber.
Pellicola comica dal basso profilo..