PARANORMAL ACTIVITY 2 regia di Tod Williams

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  01/03/2011 10:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La maggiore virtù di "Paranormal Activity 2" sta nell'eludere quelle debolezze riscontrabili nel primo capitolo che ne hanno provocato una resa tutto sommato sciapa e spesso risibile.
Vero che ancora una volta si devono tollerare tempi morti e dialoghi insulsi,questa volta però il senso di minaccia viene reso con mestiere e l'atmosfera che si respira è spesso inquietantemente sinistra.Inoltre non polarizzare l'attenzione solo su due individui permette qualche gradita variazione ed una visione d'insieme differenziata.
Fortunatamente si evita l'intervento di personaggi imbarazzanti(l'esorcista del primo capitolo era qualcosa di pietoso) e soprattutto di sfoggiare una stoltezza al limite del demenziale,per quanto anche in questo caso prima di visionare le videoregistrazioni di ciò che accade in casa occorre che gli eventi precipitino di brutto.
Senza dubbio si trasale più per via dei soliti inaspettati sbalzi di volume che per altro e di scene realmente agghiaccianti non vi è traccia,alla fine la carta vincente di Tod Williams sta nella buona gestione dell' attesa con una strutturazione pregevole dei momenti sostanziali.Lo script è perspicace nel creare una plausibile contiguità narrativa tra le due pellicole e considerate le fragili motivazioni della temibile persecuzione,già affrontate e rese note nel primo capitolo,ci si trovava a rischiare parecchio per risultare convincenti.
Da elogiare l'atto finale,conclusione da brividi sulla schiena.