PARANORMAL ACTIVITY 2 regia di Tod Williams

Fumoffu     5½ / 10  09/09/2011 23:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato migliore e più convincente rispetto al primo.
E' impossibile che spaventi (a parte lo spaventosissimo robot pulitore della piscina), ma soprattutto nei quindici-venti minuti finali regala dei discreti momenti d'angoscia.
E' un po' troppo lento nella prima parte, visto che c'è già un ampio prologo dovuto al primo capitolo, si cerca ancora un po' troppo di battere sui soliti tasti, spesso in modo eccessivo, monotono, a tratti addirittura si arriva alla frustrazione. Mi è piaciuto il collegamento con il primo, per come si sviluppa è una buona idea.
Rimangono comunque più o meno i soliti difetti del primo, non ci sono idee degne di nota, qualcosa di più originale magari si poteva fare lo sforzo di trovare e concedere allo spirito che sembra piuttosto un comune demone impiegato che fa tutto quello che ci si aspetta, così come lo svolgersi degli eventi (ad esempio se in una famiglia, in un film horror, c'è un cane nessuno scommettitore accetterebbe una puntata su a chi tocca per primo).
Secondo me con qualche idea ritoccata verso l'alto e qualche spunto originale si sarebbe potuto fare un film più che buono, ne è uscito un filmetto guardabile ma che non arriva del tutto alla sufficienza, un po' meglio del primo, ma ancora parecchio fiacco.