IL REGNO DI GA' HOOLE - LA LEGGENDA DEI GUARDIANI regia di Zack Snyder

themoover     6 / 10  02/11/2010 18:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbia qualità dei personaggi 3D, dell'animazione e delle avvincenti ed emozionanti scene di volo.

Ma secondo me non c'è molto di più...andando a scavare, non c'è una vera storia, a parte gufi cattivi contro gufi buoni, il che è sufficientemente banale, anche se contornato di grafica e immagini brillanti e accattivanti.

Non sa spiccare con idee geniali, come quelle di concorrenti tipo Shrek o Cattivissimo ME..

è incentrato sulla sua storia, e la porta avanti, anche se la stessa un pò debole di contenuti e alla lunga, può anche essere noiosa.
El_Baro  03/11/2010 13:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non contesto il voto, che è soggettivo, ma i termini di paragone.
Secondo me, Ga'hoole non c'entra nulla con film come quelli da te citati.
Infatti, nonostante alcuni momenti ironici inseriti per stemperare la tensione (e arruffianarsi un po' il pubblico più giovane), l'idea è che si tratti di un cartone più adulto, inseribile in una linea narrativa più vicina all'epica, al fantasy classico tipo Signore degli anelli (mi viene in mente "La collina dei conigli", che pure, essendo film di nicchia, è molto più cupo).
Le "idee geniali" di cui parli, secondo me non vanno ricercate in un prodotto con obiettivi diversi (che poi formalmente si avvicini un po' ai titoli mainstream è normale, dato che comunque l'obiettivo primario resta l'incasso).