IL MIO NOME E' KHAN regia di Karan Johar

Invia una mail all'autore del commento pizzone92     9½ / 10  25/09/2013 14:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di cose da dire su questo Capolavoro di Karan Johar ce ne sono molte, ve ne dirò solo alcune, quelle che mi hanno segnato in maggior modo. E' un film che oltre a parlare della storia di questo uomo affetto da una forma di autismo la Sindrome dii Asperger che gli consente di comunicare meglio in forma scritta che orale e che gli impedisce di intuire le reazioni altrui. di nome Khan, tratta anche altre aspetti, aspetti che ancora oggi spesso e volentieri si affrontano. Parlo dell'aspetto del Razzismo verso le diverse etnie, e verso le diverse religioni. Nel film c'è una scena in particolare, quella dove la mamma di Khan gli dice che nella vita ci sono 2 categorie, i buoni e i cattivi, non importa se uno è nero o bianco oppure e cristiano o mussulmano, perchè davanti a gli occhi dell' Onnipotente siamo tutti uguali. Khan nel film questo aspetto lo evidenzia e lo dimostra in maniera molto profonda e reale...... (non vi dico quello che fa, se no vi rovino tutto il film ;) ). Un'altro aspetto che mi ha colpito molto, è l'amore che Khan prova verso sua moglie e il suo bambino..... Disposto a tutto pur di restare con la moglie. Diciamo che questi 2 aspetti sn stati gli aspetti principali del film che mi hanno portato a dire che quello di Karan Johar per me è stato un capolavoro, capolavoro che ormai oggi come oggi nelle sale cinematografico non si vedono in maniera frequente come un tempo.
P.S. Dimenticavo di dire che chi soffre della lacrima facile, come me lo ammetto, vi consiglio di munirvi di fazzoletti perchè sembrerà strano ma vi potranno essere di grande aiuto.