DYLAN DOG regia di Kevin Munroe

atticus     1½ / 10  21/03/2011 00:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'entra niente col fumetto di Sclavi, niente. Non c'è malinconia, non c'è incubo, non c'è mistero né ironia. Ma il film sfigurerebbe anche come semplice horror baraccone da programmare in notturna su qualche tv locale, talmente greve e stupido da oltrepassare ogni termine di sopportazione.
Umanamente impresentabile il protagonista bisteccone così come la sceneggiatura a base di vampiri e lupi mannari (!).
Per le strade a carnevale si vedono bambini con maschere ben più paurose di quelle sfoggiate dai mostri nel film.
Non mi va neppure di spenderci troppe parole, finisco col dire che i fans possono ritenersi tranquillamente offesi e che ci sarebbe da rivalutare un film vilipeso per anni come "Dellamorte Dellamore".
Se solo avessimo avuto uno straccio di cinema di genere ancora attivo (chissà, forse uno come Avati... non lo so, forse) il film di Dylan Dog ce lo saremmo fatti noi italiani invece di farcelo fregare dagli americani per poi ottenere una monnezza simile!
alethai  25/03/2011 18:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di cosa ti meravigli? Il personaggio di Dylan Dog è tra i più profondi e umani della letteratura, i produttori di simili americanate non lo comprenderanno mai. Per fortuna non ho visto il film e me ne sto alla larga: vedere il trailer mi è bastato a farmi vomitare! W Dylan Dog. Quello vero.