DYLAN DOG regia di Kevin Munroe

Vampirz     6 / 10  31/03/2011 02:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante di Dylan Dog non dovrei dare la sufficienza....tutto stravolto..i personaggi, le emozioni, le sue fobie...e taaante altre piccole cose che hanno creato il mito.
Abbiamo un pò tutti la stessa sensazione che penso abbiano molti giapponesi quando si vedono i loro piccoli capolavori horror stravolti in salsa USA.
Mi chiedo quanto ci voleva a prendere lo stupendo personaggio di "dellamorte dell'amore", adattarlo, e metterlo al posto di questo sosia di Clark Kent.
E la domanda sorge spontanea, ma c'era proprio bisogno di chiamarlo Dylan Dog per fare cassa??? Del fumetto c'è poco o niente, un paio di giuda ballerino, la camicia e la giacca, e faccio fatica a ricordare altro. Il problema forse è proprio nel personaggio che hanno voluto adattare a forza in un film che alla fine scorre bene.
Però forse la colpa di tutto ciò dovremmo cercarla a casa nostra..dove per i soliti soldi si è permesso di stravolgere e infangare un personaggio storico e unico nel suo genere (come se non avesserò già guadagnato abbastanza in questi decenni....).
La sufficienza esclusivamente perchè a mio avviso comunque il film ha un suo perchè, a volte anche ironico e non annoia.