THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

Guy Picciotto     6½ / 10  28/02/2011 10:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sceneggiatura è serratissima ma alla fine la storia è ben poca cosa, sembra più un documentario sulla storia di facebook, non è un male che la storia sia risibile, parole a mitraglia, e alla fine se sti nerd sono odiosi Justin Timberlake mi ha davvero impressionato, se qualcuno vuole capire quali sono gli effetti della cocaina in un individuo rampante (cocaina droga d'elezione delle lobby di palazzo e delle elite) si guardi il personaggio inventore di Napster incarnato prodigiosamente da Timberlake, roba che ti rimane dentro.
"Volete sapere cos'è veramente fico?" si chiede Shawn Parker / Timberlake;
risposta del co-fondatore di facebook: "Tu?" ;-)
edo88  02/03/2011 22:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che ce ne vuole per elogiare timberlake e non spendere neanche una parola sul resto del cast...
Guy Picciotto  02/03/2011 23:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che commento è il tuo?
Ho menzionato Timberlake perchè è quello che mi ha davvero impressionato, ed è forse grazie alla sua performance sopra le righe che ho deciso di non abbandonare la visione dopo un ora e un quarto,

QUINDI edoedo?

camifilm  02/04/2011 11:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Quando ho visto il suo nome tra gli attori... non è che mi attirasse vedere il film. Però devo dire che ha dato molto al suo personaggio in questo film, e forse ha anche dato sprint ad un film di per se lento e monotono. Ha ben interpretato il personaggio, almeno a livello cinematografico, ha reso il significato che esso doveva dare al senso della sua presenza... poi non conosco i fatti reali del creatore di napster e tanto poco mi interessano.