THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

John Carpenter     7 / 10  27/03/2011 15:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Fincher è un grande e non sbaglia un film, ma questo Social Network, sebbene sia stato stra-osannato dalla critica, non lo associo ai suoi film migliori. Sicuramente è un film che sta al passo coi tempi per via di Facebook, chat, e varie cose legate all'informatica e al mondo giovanile di oggi, e allo stesso tempo ha dei dialoghi veloci, spiazzanti e intelligenti, però non è che mi abbia coinvolto più di tanto, sarà forse perchè trovo il tema poco interessante (parere personale).
D'altro canto il protagonista Jesse Eisenberg, oltre ad essere il sosia del creatore di Facebook, è anche molto bravo e probabilmente lo sentiremo molto in futuro, mentre Timberlake lo avevo già apprezzato in altri film come Alpha Dog, oltre che in questo.
Non sono d'accordo con l'Oscar alla colonna sonora (i Daft punk di Tron Legacy o Zimmer di Inception credo che lo meritassero di più), e nemmeno con quello del montaggio (sempre a favore di Inception!).
Freddy Krueger  27/03/2011 15:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in lista
John Carpenter  27/03/2011 15:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che vuol dire?
Freddy Krueger  28/03/2011 00:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che lo guarderò a breve =)