THE SOCIAL NETWORK regia di David Fincher

camifilm     7 / 10  02/04/2011 11:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante. Biografico... abbastanza.
La trama del film è un pretesto. In una scena (anche in più scene) viene indicato che si deve cercare sempre di fare qualcosa di meglio, se non si trova un lavoro allora se ne inventa uno nuovo.

Il film in se, non è fatto male, c'è tutto il passaggio dalle attività scolastiche ai tribunali, una sorta di sviluppo delle vicende. Mi sembra che chiuda il finale, lasciando in sospeso qualcosa, o forse non c'è stato coraggio di affondare il "coltello"... come pareva sino a li il film volesse fare. Lascia in sospeso alcune vicende, chiudendo dando una ripulitina al personaggio del protagonista... ma in fondo lasciandolo anche solo in una stanza, vuota e senza amici o affetti reali intorno. Abbandonato, mentre sul suo sito gli "amici" aumentano tra di loro però... non con lui.

Non sono iscritto realmente... al sito, mai lo farò. Non è il mondo che aspiro ad incontrare quello. Ma con questo, come quasi ogni cosa, nella giusta misura va bene.