UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO regia di Tony Scott

steven23     6 / 10  14/05/2015 20:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola che, per tutta la sua durata, riesce perfettamente nell'intento di intrattenere e mantenere alti ritmo e tensione. Il problema è che il tutto dura poco, basta mezza giornata e già si dimentica.
Non c'è nulla che tenti di discostarsi dai cliché del genere, dalla catastrofe imminente (nata da un incredibile concatenazione di sciagure e dabbenaggine del macchinista) ai due eroi di turno, senza dimenticare i loro problemi familiari, una dipendente delle ferrovie grintosa e tenace e il solito capoccia testardo nella sua estrema incompetenza. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti e vengono discretamente mescolati in un calderone di scene da videoclip quasi fosse uno spot pubblicitario. Per non parlare del montaggio estremamente snervante.
Insomma, un film che di cinema con la "C" maiuscola ha davvero molto poco, ma che riesce a centrare almeno il suo obiettivo primario arrivando, per quanto mi riguarda, alla sufficienza.
Circa gli interpreti, invece, poco da dire... la tipologia di film penalizzerebbe chiunque a livello recitativo.