HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

sepho     6 / 10  19/11/2010 20:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si poteva fare di più.Almeno dall'impressione che ho avuto da questa prima parte.Ho letto i libri fino al quinto capitolo,e quindi non posso dire se questa prima parte dell'ultimo libro sia fedele oppure no,ma alcune cose non mi hanno preso per niente.

Il film in se non è male e la scelta di proporre un clima dark intervallato nella sceneggiatura da lunghe pause e silenzi riflessivi è buona.La nota negativa di tutto questo però,è che il regista non è riuscito a trasmettere emozioni.(almeno a me).In questo senso si poteva fare molto di più,lavorando meglio sulla sceneggiatura e successivamente anche sui dialoghi,purili e talvolta fuori luogo(scelta forse per rendere fruibile il prodotto anche al pubblico più infantile....fatto sta che questo limita molto le potenzialità del film).

Che dire...spero che con la seconda parte,il tutto trovi la sua completezza con un finale degno e soprattutto con un po di adrenalina in più.