HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

ferro84     7 / 10  23/11/2010 12:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le scelte produttive sono state sicuramente il più grande limite di questa saga e non tanto le regie che si sono alternate.
Devo riconoscere, infatti, che David Yates fa veramente un buon lavoro nonostante non lo ami come regista, non abbia amato i suoi film precedenti della saga e mi sia parecchio dispiaciuto alla notizia che fosse stato nuovamente confermato.
Invece riconosco di essermi sbagliato e che sopratutto questo film risulta essere ben girato, caratterizzato da un ottima fotografia e da bellissime ambientazioni.

Il vero limite di questo film, non è tanto la sua resa tecnica ma la scelta di dividerlo in due parti è stata mortificante.
Un pò come la pubblicità durante i film, dividere in due parti invece che far aumentare il pathos nè fa perdere di mordente, non c'è un finale che appassiona, non c'è il desiderio di vedere il seguito, è evidente che manca un'indipendeza come capitolo della saga e che la scelta della Warner bros di fare un film in più è dettata dal desiderio, legittimo, di incassare un'altro miliardetto di dollari.

Nel complesso un prodotto dignitoso e nulla più che però lascia ben sperare per un finale di saga all'altezza delle aspettative.