HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1 regia di David Yates

horror83     7 / 10  22/06/2014 09:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Dividendo l'ultimo libro in 2 film sicuramente sarà la trasportazione più fedele al libro, ma dato che in questa prima parte succede poco, secondo me hanno sbagliato (poi vedendo anche la seconda parte penso che abbiano fatto bene, perché si da più spazio alla battaglia finale, però rimane il fatto che in questa prima parte succede poco, e quindi a tratti è un pò noiosa, anche se cmq rimane un film valido). Ci sono quelle 2-3 scene di azione, ma in 2 ore e 20 minuti di film sono un po' poche. C'è la scena iniziale dove i membri dell'Ordine della Fenice organizzano il trasporto di Harry dalla casa degli zii, verso un luogo sicuro, la Tana, che è la casa della famiglia Weasley, ma il gruppo viene attaccato, con la perdita di Edvige, e di Malocchio Moody.
Poi la lunga ricerca, da parte di Harry, Hermione e Ron, di questi Horcrux. E poi mi è piaciuta molto la storia dei tre fratelli che hanno ricevuto i tre doni della morte, ossia la potente bacchetta di Sambuco, la Pietra della resurrezione, e il Mantello dell'invisibilità! Atmosfere abbastanza dark, ma manca il mordente, quindi a questa prima parte gli do un sette. Buoni gli effetti speciali. Mi dispiace che sia morto Dobby (l'elto domestico).