SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

Filman     7 / 10  04/05/2020 02:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima del classico "schiaffo" che Edgar Wright rifila al suo pubblico coi suoi film, SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD sembrava poter essere un film adolescenziale e generazionale coi soliti personaggi scapestrati, pur non essendo la classica commedia del regista sugli inglesi. Dopo lo "schiaffo" si capisce che quel carattere fumettistico non era un semplice stile modaiolo: il film si mescola prima con l'anime e poi con il videogioco. A quel punto ci si rende conto che non si sta guardando un film adolescenziale e generazionale bensì un'operazione commerciale in collaborazione artistica tra case cinematografiche americane e giapponesi.
L'intrattenimento è facile nei contenuti ma regala molte soluzioni visive interessanti, anche quando eccessivamente orientalizzate o nerd. La visione di questa pellicola sarà insolita per chiunque, il suo stile farà brillare gli occhi di qualunque giovane in cerca di emozioni e spettacolo, ma in realtà la parte più riuscita è quella comica e razionale, una parte residuale in un marasma action.